Usa, le vittime dell'uragano Helene salgono ad almeno 155

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Nuova Venezia ESTERI

Sono salite ad almeno 155 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Al momento l'uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). Oggi Joe Biden visiterà North e South Carolina, mentre la sua vice Kamala Harris, candidata presidenziale dem, farà tappa in Georgia, dove è già sbarcato lunedì Donald Trump (La Nuova Venezia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Sono salite ad almeno 133 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Centro Nazionale per gli Uragani (NHC) segue con grande attenzione diverse zone dell’Atlantico tropicale, dove stanno emergendo condizioni che potrebbero dare origine a fenomeni meteorologici significativi, inclusi potenziali uragani di grande intensità. (Meteo Giornale)

Nel frattempo, Biden ha approvato il dispiegamento di 1.000 militari per velocizzare consegne di acqua e cibo. MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato lo stato di “grave disastro” nel Commonwealth della Virginia e ha ordinato aiuti federali per integrare gli sforzi di ricostruzione nelle aree colpite dall’uragano Helene. (MeteoWeb)

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha condiviso su X che la compagnia donerà una somma non specificata per sostenere gli sforzi di aiuto. Advertising (iSpazio)