Emergenza difesa: il mercato della Juventus inizia ora

Da qui a gennaio la Juventus dovrà fare i conti con una vera e propria emergenza in difesa. Dopo Bremer, anche Juan Cabal si è fermato per infortunio e ora Thiago Motta si ritrova con gli uomini contati. In attesa del mercato invernale, l'allenatore dovrà riuscire a gestire nel migliore dei modi le energie dei suoi difensori e la Juve inizia già a guardarsi intorno... (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo Gleison Bremer i bianconeri hanno perso anche Juan Cabal e ora tornare sul mercato è un must per la società torinese. Anche per Cabal si parla dalla Colombia di un interessamento dei legamenti del ginocchio, un problema che terrebbe l'ex Verona fuori dai giochi fino al termine della stagione privando Thiago Motta di un jolly prezioso e lasciando la Juve ai minimi termini in difesa. (Calciomercato.com)

C'era già l'obiettivo di prendere un difensore centrale a gennaio, ora Cristiano Giuntoli punta al doppio affare per rimpolpare il reparto. Contatti e sondaggi già partiti, con Milan Skriniar come primo nome emerso: l'ex Inter è ai margini del PSG e può essere liberato dai parigini. (Viola News)

Per la Juventus di Thiago Motta è emergenza. Non certo in termini di risultati, ma la difesa bianconera ha la coperta corta e deve fare i conti con due infortuni molto gravi. Dopo la rottura del crociato anteriore di Bremer, arriva una grave lesione che interessa la stessa zona per Cabal. (fiorentinanews.com)

Juventus, colpo dal Milan: grave infortunio, arriva a gennaio

Questo l'esito dei primi esami a cui si è sottoposto Juan David Cabal, difensore della Juventus infortunatosi con la nazionale colombiana. Rottura del crociato anteriore del ginocchio sinistro. (Today.it)

Sembra un messaggio velato a Milan Skriniar o a qualcuno che, come lui, deve valutare l’ipotesi di un trasferimento a Torino a gennaio, senza troppe garanzie per il futuro. Quando Cristiano Giuntoli dice che la Juve sta cercando “un giocatore che abbia voglia di mettersi in discussione”, per mettere a posto la difesa, probabilmente non fa soltanto un riferimento al campo. (La Gazzetta dello Sport)

Il calciomercato invernale è sempre più vicino e diversi colpi potrebbero essere messi a segno nelle prossime settimane e potrebbero riguardare da vicino proprio la Juventus. Gli ultimi infortuni subiti dal club bianconero richiedono degli interventi immediati per rifornire la rosa, a partire dalla difesa, che deve fare i conti con gli infortuni gravi di Juan Cabal e Gleison Bremer. (SpazioJ)