El Salvador, allerta meteo per l'arrivo della tempesta tropicale Pilar

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Tg24 ESTERI

Sono già due le morti legate alle forti piogge e ai venti che precedono l'arrivo della tempesta tropicale Sono già due le morti legate alle forti piogge e ai venti che precedono la tempesta tropicale Pilar, mentre gli Stati dell'America centrale si preparano all'arrivo dell'uragano . Lo riferiscono le autorità di El Salvador. Intanto la tempesta, che porta venti fino a 80 chilometri all'ora, toccherà in giornata le zone costiere del Pacifico di Guatemala, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, e tutto El Salvador, stando alle previsioni del National Hurricane Center degli Stati Uniti (NHC). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb Pilar si sta muovendo verso El Salvador con venti massimi sostenuti a 65 km/h, secondo il National Hurricane Center (NHC) statunitense. (MeteoWeb)

La tempesta tropicale Pilar si trova attualmente a una latitudine di 11,3 gradi nord ⁢e⁣ una longitudine di 90,9 gradi ovest. Si muove in ​direzione est-nordest a una velocità​ di 7⁣ km/h. La tempesta​ ha venti massimi‍ sostenuti di‍ 85 km/h e raffiche di vento che raggiungono i 95⁢ km/h. (Meteo Giornale)

Lunedì 30 Ottobre la tempesta tropicale Pilar ha colpito il Centro-America; le forti piogge hanno causato due morti in El Salvador mentre il grosso sistema perturbato interessava la costa del Pacifico (iLMeteo.it)