Crisi KTM, ora è in amministrazione controllata
Amministrazione controllata Che KTM e le sorelle del gruppo Pierer Mobility Husqvarna, Gas gas e MV Agusta, non navigassero in buone acque si sapeva da tempo: la holding aveva annunciato un piano di riduzione dei costi, con taglio di 200 posti di lavoro e produzione ridotta del 25%. Veniva anche annunciata una nuova procedura di ristrutturazione della UE, che avrebbe consentito di risollevarsi dalla difficile situazione finanziaria, ma non è servito: la capogruppo austriaca sta preparando una procedura di ristrutturazione in amministrazione controllata proprio per la sua controllata KTM. (inSella)
Su altre testate
KTM presenterà il 29 novembre 2024 una richiesta di avvio di procedura di ristrutturazione giudiziaria con autoamministrazione (Sanierungsverfahren unter Eigenverwaltung). Le esigenze finanziarie di KTM ammontano attualmente a una cifra di diverse centinaia di milioni. (Dueruote)
Nelle ultime settimane sui media nazionali e internazionali, specie del settore moto, si stanno leggendo molte notizie relative alla crisi della holding Pierer Mobility AG, di cui ha parlato anche Il Sole 24 Ore a fine agosto. (BiciDaStrada.it)
Che KTM non stia passando un periodo facile lo sappiamo. Ma oggi 26 novembre 2024, il CEO di Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno fatto un annuncio agli oltre 5.000 dipendenti dell'azienda, svelando un piano completo per superare le attuali difficoltà finanziarie e garantire un futuro solido al Marchio. (InMoto)
Pierer Mobility, che controlla KTM, ha annunciato lo stop temporaneo della produzione nello stabilimento di Mattighofen, in Austria, con oltre 300 dipendenti coinvolti nei licenziamenti . KTM sta affrontando una crisi senza precedenti . (Quotidiano Motori)
Se da un lato la volontà espressa dai vertici è quella di una ristrutturazione profonda e, contemporaneamente, il rilancio del marchio KTM attraverso la consistente produzione di nuovi modelli, molti dei quali abbiamo potuto vedere nella recente Eicma, dall’altro occorre fare i conti con la necessità di poter contare sulle casse piene per dare seguito a questa volontà. (Moto.it)
Stefan Pierer, CEO di KTM AG: “Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di motociclette in Europa. (MXBars.net)