Partita la campagna vaccinale contro l’influenza: protezione essenziale per anziani, bambini e personale sanitario

La campagna vaccinale contro l’influenza è ufficialmente partita oggi in Molise, con la distribuzione delle prime mille dosi nei tre distretti sanitari di Campobasso, Isernia e Termoli. Le fiale sono state consegnate presso la sede Asrem di via Toscana a Campobasso, dove il direttore generale Giovanni Di Santo, insieme ad altri vertici dell’azienda sanitaria, ha ricevuto pubblicamente la vaccinazione, in un gesto volto a sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza della profilassi contro l'influenza. (Primonumero)

La notizia riportata su altre testate

TRENTO. Vaccinazione antinfluenzale, pronte 100 mila dosi per il Trentino: per i bambini ci sarà il 'formato' spray nasale. Ecco come prenotare e chi lo avrà gratuitamente (il Dolomiti)

Proseguono sul territorio gli appuntamenti della campagna di vaccinazione antinfluenzale messe a disposizione dei cittadini. Le prossime date programmate sono lunedì 21ottobre 2024 dalle 15 alle 17, al Laboratorio analisi dell’ospedale di Piacenza collocato nell’edificio 5A del nucleo antico. (piacenzasera.it)

Vaccini Campagna vaccini, co-somministrazione antinfluenzale e anti-Covid nelle farmacie della Liguria La Liguria è partita il 14 ottobre con la campagna vaccinale contro il virus influenzale con l’indicazione per le categorie ad alto rischio e la possibilità di effettuare contestualmente la somministrazione del vaccino anti-Covid-19 di Redazione Farmacista33 (Farmacista33)

Sulcis, da oggi al via le prenotazioni per la campagna antinfluenzale

Inizia la campagna vaccinale per l’influenza e il Covid: la Regione annuncia il nuovo ciclo in vista del picco d’intensità, previsto tradizionalmente per dicembre. (Il Piccolo)

Partita la campagna vaccinale antinfluenzale in Molise: istruzioni per l'uso L’iniziativa, come tutti gli anni, mira a garantire una protezione efficace contro l’influenza stagionale, malattia che contrariamente a quanto si potrebbe pensare non è assolutamente banale, con particolare attenzione alle fasce più vulnerabili della popolazione, come gli ultra 60enni, i bambini dai 6 mesi ai 6 anni e le persone affette da patologie croniche che aumentano il rischio di complicanze, nonché i loro familiari e contatti stretti, gli ospiti delle strutture sanitarie e socio-sanitarie. (Termoli Online)

L’inizio della campagna avverrà il 4 novembre. Al via oggi le prenotazioni per la vaccinazione antinfluenzale 2024-25 nei territori della ASL Sulcis Iglesiente. (L'Unione Sarda.it)