Gallery: nuovo diffusore per McLaren, Ferrari con una sorpresa tecnica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’appuntamento sulla pista di Jeddah, in Arabia Saudita, conclude la prima tripletta stagione. Il circuito differenzia particolarmente dal Bahrain e dal Giappone. Come Suzuka, è dominata da curve veloce mentre con Sakhir condivide i lunghi rettilinei, ma rispetto al carico medio-alto dei precedenti appuntamenti, le vetture saranno dotati di assetti da medio-basso carico aerodinamico. Qui è importante l’efficienza aerodinamica: la massima velocità possibile sui lunghi rettilinei e la downforce necessaria per affrontare le curve veloci in sequenza o i rapidi cambi di direzione. (AutoRacer.it -)
Ne parlano anche altre testate
Solamente qualche giorno fa veniva sventolata la bandiera a scacchi a Sakhir, ma la Formula 1 è già tornata in pista per il quinto appuntamento stagionale, il Gran Premio dell’Arabia Saudita 2025. A dettare il passo nella prima sessione di prove libere è stato Pierre Gasly davanti a Lando Norris e Charles Leclerc. (Automoto.it)
Formula 1 2025, GP Arabia Saudita: gli orari e come seguirlo in TV e in streaming La Formula 1 2025 dopo il Bahrein si trasferisce a Gedda per il GP d’Arabia Saudita. La Ferrari si presenta alla quinta gara della stagione con una nuova ala posteriore nella speranza di portare Charles Leclerc e Lewis Hamilton finalmente sul podio dopo averlo sfiorato in diverse occasioni. (Sos Tariffe)
Si scaldano i motori a Jeddah già alla prima sessione di prove libere, Ferrari pronta all’attacco nel GP dell’Arabia Saudita: i risultati delle FP1. Dopo l’introduzione del nuovo fondo in Bahrain, la Ferrari è pronta a passare all’attacco. (F1ingenerale)
Pierre Gasly, su Alpine, è stato il più veloce nella prima sessione di prove libere del Gp dell'Arabia Saudita, quinta prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota francese ha fatto segnare il tempo di 1:29.239, precedendo di sette millesimi Lando Norris con la McLaren e di 70 Charles Leclerc. (Tiscali Sport)
Risultati e classifiche del GP d'Arabia Saudita 2025, sul circuito di Jeddah: tutti i dettagli di prove libere, qualifiche e gara La Formula 1 torna in pista per il terzo weekend consecutivo e lo fa a Jeddah per il GP d'Arabia Saudita, quinto round della stagione 2025 del Mondiale. (MotorBox)