In manovra il riordino delle detrazioni: il governo fa cassa su chi non ha figli. Ecco i tetti che scattano oltre i 75mila euro di reddito

In manovra il riordino delle detrazioni: il governo fa cassa su chi non ha figli. Ecco i tetti che scattano oltre i 75mila euro di reddito
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il testo della manovra appena arrivato alla Camera conferma il “riordino” delle detrazioni a svantaggio di chi non ha figli annunciato la settimana scorsa dal viceministro con delega al fisco Maurizio Leo. Di fatto, il governo fa cassa – dall’intervento è atteso un risparmio di 1 miliardo – sui single e su chi non ha voluto o potuto avere bambini, senza dare alcun beneficio aggiuntivo a chi invece ha “contribuito” a non far crollare ulteriormente la natalità. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Rispetto a quanto trapelato nei giorni scorsi dunque il "quoziente familiare" non sarà applicato a tutti i contribuenti. La manovra fissa un tetto base all'ammontare delle spese detraibili, ma la stretta riguarderà solo chi ha un reddito superiore ai 75mila euro. (Today.it)

La Legge di Bilancio è in fase di definizione, ma nei giorni scorsi il Consiglio dei Ministri ha approvato la bozza preliminare presentata dal ministro Giorgetti al dicastero dell’economica. Una delle novità sarà rappresentata dalle detrazioni, cambiano i tetti massimi che saranno influenzati anche dal reddito e dalla composizione del nucleo familiare. (Abruzzo Cityrumors)

Cambia ancora il riordino delle detrazioni fiscali. (la Repubblica)

Stretta sulle detrazioni: chi verrà colpito e come funzionerà il nuovo sistema: gli esempi

Gianni Trovati Ieri il presidente della Repubblica ha firmato la legge di bilancio proposta dal governo. Il testo è ora all'esame delle Camere. Il punto con Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore. (rtl.it)

Nella scuola il 31 ottobre è previsto lo sciopero della Cgil di insegnanti e bidelli. I sindacati di medici e infermieri hanno confermato lo sciopero per il 20 novembre. (Italia Oggi)

Spese sanitare escluse dalla sforbiciata. Taglio delle detrazioni per i contribuenti con reddito sopra i 75mila euro. (MySolution)