Ladro ucciso: pm, zio e nipote restino in carcere

" MILANO, 18 OTT " La Procura di Milano ha chiesto la convalida dell'arresto e la custodia cautelare in carcere per i due cinesi, Shou Zhou, 30anni, e lo zio Liu Chongbin, 49 anni, accusati... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Milano, ucciso a forbiciate mentre tenta furto al bar: la sequenza ripresa dalle telecamere di sicurezza (La Stampa)

L’abbiamo picchiato, serve l’ambulanza. “Ho dato un pugno al ladro e adesso sta quasi morendo.” È con queste parole che Shu Zhou, il 30enne cinese arrestato per omicidio volontario, ha contattato il numero di emergenza 112 dopo l’aggressione che ha portato alla morte di Eros Di Ronza. (Tiscali Notizie)

Va sottolineata "la sproporzione della reazione e, anzi, l'efferatezza" con cui Eros Di Ronza "viene attinto prima da dietro, quando, con tutto il busto ancora dentro il bar, nemmeno può accorgersi della presenza dei titolari e poi finito quando ormai è inerme a terra, con una serie di colpi inferti con forza, in una sequenza in cui la lontananza della scena rispetto alla telecamera non riesce a mascherarne l'estrema drammaticità". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Io sto col barista. Il ladro morto? Sono i rischi del mestiere

Eros Di Ronza, 37 anni, alle 5 di ieri mattina s’infila in quel piccolo spiraglio creato per rubare e scappare con un complice a bordo di uno scooter 125. I cartoncini dei «gratta e vinci» sono sparpagliati sulle strisce pedonali. (Corriere Milano)

"Ha sbagliato facendo la rapina, ma non è giusto uccidere una persona così", ha detto una cugina della vittima a Fanpage.it. Il 37enne aveva provato a rubare alcuni gratta e vinci dal loro bar di Milano ed è stato ucciso con oltre 20 forbiciate. (Fanpage.it)

Qui non si fanno sconti, ve lo dico subito,” ha esordito il conduttore che poi affrontato il caso del barista che ha ucciso un ladro con delle forbici: “Volevano rubare dei gratta e vinci. “Eccoci qui ragazzi! Allora la prima cosa di oggi, la prima fotografia, il primo editoriale. (Nicola Porro)