Pagina 2 | Bove, l'ambulanza ferma e il potassio: tutti i perché. E il futuro è da scrivere
Edoardo Bove sta bene. È la notizia più bella, la più attesa dopo la grande paura. Il giocatore della Fiorentina si è svegliato con la voglia di ridere, scherzare, ringraziare a tutti quelli, tantissimi, che si sono stretti attorno a lui, alla sua famiglia, alla Fiorentina dopo il malore che lo ha colpito in campo domenica, al 17’ del primo tempo di Fiorentina-Inter . Ma il 22enne centrocampista viola ha fatto anche di più: con una videochiamata dall’ospedale di Careggi, dove si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva, ha convinto i compagni di squadra e Palladino riuniti al Viola Park (il tecnico anche ieri mattina è stato fra i primi a fargli nuovamente visita) a giocare domani il derby di Coppa Italia con l’Empoli. (Tuttosport)
Ne parlano anche altre fonti
L'affetto e il calore di familiari e amici non gli mancano di certo ma stasera tutti i tifosi dello stadio Artemio Franchi (si gioca Fiorentina-Empoli, Coppa Italia) si stringeranno attorno a lui con messaggi sul maxischermo e in Curva: Edoardo Bove rassicura tutti sulle sue condizioni di salute ma per adesso rimane ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale Careggi (il Giornale)
E intanto che il mondo del calcio (ma non solo) si stringe intorno al ragazzo e alla sua famiglia, i media hanno subito colto la palla al balzo e hanno iniziato a pubblicare un po’ di tutto sull’argomento. (www.dimensioneinfermiere.it)