Manifestazione pro Palestina a Roma, in 400 dai centri sociali del Veneto

Altri dettagli:
Maltempo

Quattrocento a Roma per la manifestazione pro Palestina di oggi 5 ottobre. Alla chiamata hanno risposto il centro sociale Pedro di Padova, il Rivolta di Mestre, Django di Treviso, il laboratorio occupato Morion di Venezia e il Bocciodromo di Vicenza. A questi si aggiunge il movimento dei Giovani Palestinesi del Veneto e anche la componente marxista e leninista, più gli anarchici. Secondo i promot… (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri media

Dispositivi di sicurezza in campo a Roma nella giornata del corteo pro Palestina vietato. La manifestazione lanciata dai Giovani Palestines… (L'HuffPost)

Sono già 1600 le persone controllate a Roma dove stanno arrivando i i manifestanti pro Palestina per il corteo, vietato da Viminale e Questura, in programma nella Capitale a quasi un anno dall’attacco del 7 ottobre. (LAPRESSE)

Corteo pro Palestina, chi sarà in piazza (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pro-Palestina a Roma, "intifada in piazza": 19 già in questura. "Non ci fanno arrivare"

– Quasi 1.600 persone controllate e finora e 19 quelle condotte in Questura per identificazioni e possibili foglio di via. Roma, 5 ott. (Agenzia askanews)

La Capitale si prepara alla manifestazione in sostegno del popolo di Gaza, alla vigilia del primo anniversario dell'attacco di Hamas contro Israele. Occhi puntati sui pullman di partecipanti in arrivo da altre città e previsto un dispositivo a cerchi concentrici sempre più stringenti intorno piazzale Ostiense. (Sky Tg24 )

L'estrema sinistra e i pro-Palestina in piazza a Roma per una manifestazione in ricordo della strage del 7 ottobre 2023: una celebrazione della "resistenza" di Hamas contro "l'oppressore" Israele, proprio per questo vietata dal Viminale. (Liberoquotidiano.it)