Fondi di sviluppo Fsc oggi il verdetto di Fitto pressing di De Luca

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

Alla vigilia della scadenza decisiva, Vincenzo De Luca si dichiara soddisfatto: «Mi pare che si stiano determinando le condizioni per stipulare l’accordo di coesione». In ballo ci sono i 5,9 miliardi di Fsc (Fondi sviluppo e coesione) destinati alla Regione, bloccati a Roma da un anno. Oggi terminano i 45 giorni di tempo fissati dal Consiglio di Stato per chiudere l’istruttoria: cioè valutare i … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'intesa, che poi sarà firmata dalla Presidenza del Consiglio e dalla Regione Campania, è lo strumento per la pianificazione delle risorse nazionali per la coesione del ciclo 2021-2027 di cui la parte prevalente è data dal Fondo per lo sviluppo e la coesione-Fsc. (Corriere della Sera)

La Campania "sta pagando soprattutto questo anno di ritardo determinato dalla palude burocratica rappresentata dal governo Meloni e dal ministero Coesione, che bloccano i fondi di coesione". Lo dice il governatore Vincenzo De Luca a margine di un incontro organizzato dalla Banca d'Italia, a Salerno, per fare un approfondimento sull'economia della Campania. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia 'L'ennesima dimostrazione della grande attenzione per la regione Campania e i suoi abitanti da parte del Governo Meloni che ha anticipato 1,8 miliardi di euro all'ente territoriale per... (Virgilio)

La bordata di De Luca a Sangiuliano: “Se verrà qui uno sulla scia del tracciato di Galileo…”. E su Meloni: “Stringo la mano anche al diavolo”

Solo in serata, di ritorno in… Soprattutto perché alla vigilia il presidente Vincenzo De Luca ci aveva creduto. (La Repubblica)

Intervenendo nel foyer della sede Rai di Napoli, alla presentazione del cortometraggio "Sete" ideato dalla Scuola di Cinema e Audiovisivo dell'Accademia di Belle Arti, nell'ambito del primo Master di II livello in Scenografia per il cinema e Costume per il cinema, finanziato dalla Regione nell'ambito del Poc 2014/2020, realizzato in collaborazione con la Rai e Netflix, De Luca ha poi affermato: "Vogliamo creare una nostra 'Cinecittà: abbiamo la possibilità di realizzare un ambiente di audiovisivo e di cinema; abbiamo i registi, abbiamo gli attori e, governo permettendo, anche gli investimenti... (La Repubblica)

Nemmeno uno“. Sono le parole pronunciate dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca all’inaugurazione della nuova stazione di Porta Nolana a Napoli, non risparmiandosi una frecciata sarcastica al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e al suo ultimo scivolone. (Il Fatto Quotidiano)