Da Ancelotti a Ranieri: passerella di campioni del calcio al Trofeo Maestrelli

Il tecnico della Roma grande protagonista della serata: “Crediamo nella Champions”. Un premio anche al giovane lucchese Lorenzo Tosto Un’altra serata di quelle indimenticabili. È quella che si è svolta ieri sera (18 marzo) a Montecatini dove si è svolta la cerimonia del Trofeo Maestrelli, il premio internazionale giunto alla sua 40esima edizione. Ospiti di eccezione quelli della serata, presentata dai giornalisti Enzo Bucchioni e Barbara Scarpettini, che si è aperta nel migliore dei modi, con il collegamento da Madrid di Carlo Ancelotti, allenatore del Real, che ha ‘quasi’ dato una notizia di mercato, annunciando grande attenzione nei confronti di Nico Paz, cresciuto nel vivaio degli spagnoli, che sta facendo faville al Como. (LuccaInDiretta)
Ne parlano anche altri media
"L'Inter resta la favorita per lo scudetto, anche dopo la vittoria a Bergamo contro l'Atalanta?". Incalzato dai cronisti presenti a margine dell'evento, l'allenatore giallorosso preferisce non sbilanciarsi sulla lotta scudetto dopo gli ultimi risultati del weekend: "L'Inter era la favorita all'inizio, ma ora ci sono ventisette punti per tutti. (Fcinternews.it)
Ranieri su Maestrelli "Maestrelli era una persona estremamente giusta, è la terza volta che vinco questo premio e mi fa molto piacere perché era un allenatore che ha saputo amalgamare i suoi campioni. La Lazio ha vinto grazie ai campioni che aveva ma soprattutto all'uomo che riusciva a compattarli". (Fantacalcio ®)
(Adnkronos) – Nell’Aula Magna dell’Università Guglielmo Marconi di Roma sono stati consegnati i riconoscimenti della quarta edizione del Premio Giornalistico dedicato alla memoria di Mario Sarzanini, decano della cronaca giudiziaria di Roma scomparso nel 2021, che collaborò con l’Adnkronos tra il 2016 e il 2017. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
"La Champions non si poteva nominare e ora sì anche se difficile? - dice Claudio Ranieri, tecnico della Roma che riceve il suo 3° "Trofeo Maestrelli" - come scrive Matteo Dalla Vite su La Gazzetta dello Sport - Non sono stupito, sono sempre positivo nel lavoro: ho trovato un gruppo forte ma che aveva perso autostima. (ForzaRoma.info)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
L’ex allenatore, tra le altre, di Milan Juve e Lazio Alberto Zaccheroni ha parlato della sua breve esperienza da tecnico biancoceleste (LazioNews24.com)