Netanyahu, 'con la tregua in Libano isoleremo Hamas'

"Se Hezbollah viola l'accordo e tenterà di armarsi, colpiremo. Se tenterà di ricostruire infrastrutture terroristiche vicino al confine, colpiremo. Se lancerà razzi, se scaverà tunnel, se porterà un camion con missili, colpiremo", ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un discorso alla nazione. "Perché fare una tregua adesso? Ci sono tre motivi: concentrarsi sulla minaccia iraniana; rinnovamento delle forze e rifornimento completo. (Tuttosport)

Ne parlano anche altri giornali

Nelle immagini il fumo si alza in seguito a un attacco israeliano nel quartiere centrale di Hamra a Beirut poco dopo che il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha dichiarato che il governo ha accettato una tregua con Hezbollah (Tiscali Notizie)

Ma nel frattempo i caccia israeliani hanno colpito oggi oltre 180 obiettivi di Hezbollah in tutto il Paese. In Medio Oriente sembra tutto apparecchiato per un cessate il fuoco tra Israele e il Libeno. (Liberoquotidiano.it)

L'esercito israeliano ha nuovamente minacciato di attaccare diversi edifici nel sud di Beirut, intimando ai residenti delle vicinanze di evacuare poche ore prima dell'entrata in vigore del cessate il fuoco. (Tiscali Notizie)

VIDEO Libano, raid israeliano sul sud di Beirut

Tiro, 26 nov. - I soccorritori libanesi estraggono un corpo dalle macerie dopo un attacco israeliano nella città di Tiro, nel sud del paese. Il raid è stato fatto mentre la diplomazia internazionale sta cercando una mediazione per il cessate il fuoco in Libano (Il Sole 24 ORE)

L’aviazione israeliana ha condotto un massiccio attacco colpendo simultaneamente 10 punti della capitale libanese, inclusi quartieri del centro. Almeno 10 persone sono rimaste uccise. Il premier Netanyahu alle ore 19 italiane riferirà sulla decisione del governo sulla tregua in Libano (Lettera43)

Le riprese hanno mostrato colonne di fumo che si alzano sopra la skyline della città, mentre il G7 e i ministri arabi attendono notizie dai funzionari israeliani sulla proposta di accordo di cessate il fuoco tra Israele e Hezbollah (LAPRESSE)