Pensioni, l'1 dicembre importo aggiuntivo e quattordicesima: ecco il maxi-assegno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Buone notizie per i pensionati. L'Inps, sulla rata di dicembre, erogherà l'importo aggiuntivo di 154,94 euro su oltre 400mila euro e la quattordicesima su più di 200mila persone. Gli interessati riceveranno l’apposita comunicazione di dettaglio. Per quanto riguarda l'importo aggiuntivo di 154,94 euro, ne hanno diritto i titolari di una o più pensioni dell’Inps (autonomi e dipendenti, settore pubblico e privato), nonché delle casse dei professionisti. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
E ok anche all’ipotetico anticipo del conguaglio sulla rivalutazione 2024, che ha portato in dote un credito dello 0,3% al mese di pensione ai titolari di trattamenti fino a quattro volte il minimo. Ok alla tredicesima mensilità sulla pensione di dicembre. (InvestireOggi.it)
Bonus sulla quattordicesima, come funziona L’importo aggiuntivo spetta a chi percepisce la quattordicesima nel 2024 e deve avere: un reddito complessivo individuale lordo, relativo all'anno in corso, fino a una volta e mezza il trattamento minimo; redditi cumulati con quelli del coniuge inferiori a tre volte il trattamento minimo, oltre al rispetto del limite personale. (leggo.it)
Le famiglie con figli a carico invece potranno godere del bonus Natale da 100 euro netti, ampliato a una platea di 4,6 milioni di persone grazie all’eliminazione di alcuni requisiti troppo stringenti. Dicembre più ricco per pensionati e famiglie, grazie ad alcuni bonus pensati per sostenere milioni di italiani. (Today.it)
Buone notizie per i pensionati. 70, comma 7, della legge n. (Brocardi.it)
Scadenza in vista per i contribuenti forfettari: forfettari: entro il 2 dicembre potranno regolarizzare senza sanzioni... Con il messaggio n. 3821/2024 l’Inps informa i pensionati, che con la rata di dicembre verrà... (Commercialista Telematico | Software fiscali, ebook, formulari e videoconferenze accreditate)
Anche per il 2024 torna il tanto atteso bonus tredicesima, una somma di 154,94 euro che si aggiunge all’importo della tredicesima ordinaria e viene erogata dall’INPS. Questa misura riguarda circa 400.000 pensionati e pensionate con pensioni basse, che rispettano specifici requisiti di reddito annuale. (Livesicilia.it)