Attacco russo su larga scala a Sumy, almeno 11 morti tra cui bambini

Attacco russo su larga scala a Sumy, almeno 11 morti tra cui bambini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Attacco russo su larga scala a Sumy, almeno 11 morti tra cui bambini 18 novembre 2024 Roma, 18 nov. - Almeno 11 persone sono morte e altre 68 sono rimaste ferite nell'attacco missilistico lanciato la scorsa notte dalla Russia sulla città di Sumy, nel Nord-Est dell'Ucraina. Lo hanno riferito le autorità regionali citate dal Kiev Independent, precisando che tra le vittime del raid che ha colpito un edificio residenziale ci sono due bambini di 9 e 14 anni, mentre altri altri 10 bambini sono rimasti feriti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Un missile russo ha colpito un edificio di nove piani nella città di Sumy ha ucciso dieci persone. Più di 400 persone sono state evacuate dall'edificio. Nel video i soccorsi spengono le fiamme e cercano altre possibili vittime nel comprensorio. (la Repubblica)

Massiccio attacco russo sull'Ucraina. La Polonia fa decollare i caccia

L'esercito polacco ha annunciato di aver fatto decollare i jet da combattimento e di aver mobilitato "tutte le forze e le risorse disponibili" per proteggere il proprio territorio durante un "attacco massiccio" di missili e droni russi contro l'Ucraina. (il Giornale)