Allerta Meteo, imminenti fenomeni intensi: rischio alluvioni lampo e tornado, il bollettino ESTOFEX

MeteoWeb Allerta Meteo per piogge intense e persistenti, con rischio alluvioni lampo e tornado: è quanto riporta il Centro ESTOFEX (European Storm Forecast Experiment), che ha emesso un avviso valido dalle 8 di oggi, 24 ottobre 2024, alle 8 di domani venerdì 25 ottobre 2024. In dettaglio, un livello 1 è stato emesso sulle regioni centro-occidentali del Mediterraneo principalmente per piogge da forti a eccessive e un rischio isolato di tornado/forti raffiche. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

PREVISIONI METEO ANCONA Il sabato ad Ancona si preannuncia variabile, con un inizio di giornata caratterizzato da nubi sparse che lasceranno gradualmente spazio a schiarite e cieli poco nuvolosi. Le temperature si manterranno piuttosto costanti, con valori intorno ai 17-18 gradi durante la notte e un progressivo aumento fino a raggiungere i 21 gradi nel primo pomeriggio. (Meteo Italia)

La giornata inizierà con cielo coperto e piogge leggere, con temperature intorno ai 21°C e un’umidità elevata intorno al 90%. Nel corso della mattinata il cielo resterà coperto con lievi precipitazioni. (Meteo Italia)

Nel fine settimana probabile forte peggioramento al nord e sul Tirreno con piogge anche intense, ma sentiamo tutti i dettagli dalla voice del nostro esperto meteo Paolo Bonino. (MeteoLive.it)

Meteo: altro maltempo al Centro-Nord

Il tempo a Palermo si preannuncia vario nei prossimi giorni, con condizioni che vanno dal poco nuvoloso al coperto e con possibili precipitazioni. Vediamo nel dettaglio cosa ci aspetta giornata per giornata. (Meteo Italia)

Venerdì, 25 Ottobre 2024 (Meteo Italia)

I terreni sono saturi e non sono più in grado di assorbire le precipitazioni proprio per questa ragione: ad oggi ogni goccia di pioggia che cadrà farà più bene che male al territorio riversandosi direttamente nei fiumi che anch’essi sono in continua piena. (Tempo Italia)