Automotive, Sbarra (Cisl): "Stellantis rispetti gli impegni, basta con le chiacchiere"

Approfondimenti:
PNRR

"Mandiamo un forte messaggio a Stellantis: serve un serio e credibile piano industriale per gli stabilimenti italiani, rilanciando la ricerca e che tuteli l'intera occupazione diretta e l'indotto. Basta con le chiacchiere. Stellantis rispetti gli impegni presi con i sindacati e con il Governo. Il Governo accompagni questa nostra impostazione" così il segretario della Cisl Luigi Sbarra, a margine della manifestazione manifestazione del settore automotive Fim-Cisl, Fiom-Cgil e Uilm-Uil in piazza del Popolo. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Dopo aver percorso via Sistina ed essere scesi dal Pincio, i manifestanti sono confluiti in pazza del Popolo. Sono ventimila le persone scese in piazza per protestare contro la crisi del settore automotive in Italia, a partire da quella dei siti Stellantis, secondo le stime dei sindacati. (Italia Oggi)

Ultim'ora news 18 ottobre ore 17 (Milano Finanza)

Nel frattempo altri paesi stanno facendo investimenti corposi e noi rischiamo di rimanere indietro». Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein in piazza del Popolo a Roma per la manifestazione dei sindacati metalmeccanici per il settore automotive. (ilmattino.it)

Sciopero Stellantis, è scontro sui numeri. I sindacati: 20 mila partecipanti. L’azienda: adesione all’8,8%

Gianluca Rindone ha 48 anni, da 6 lavora come operaio nel reparto Carrozzeria di Mirafiori e ieri è salito sul treno che alle 19.40 è partito per Roma. Arrivo previsto poco prima delle... (Virgilio)

Anche il tempo ci aiuta». La fabbrica che produce sedili, ma che da anni ormai soffre lo stato di immobilità di Maserati. (La Repubblica)

Il presidente del M5s, arrivando, era stato fermato da lavoratori e sindacalisti per foto e strette di mano. Un saluto e una stretta di mano tra Elly Schlein e Giuseppe Conte a margine della manifestazione dei metalmeccanici in corso in piazza del Popolo a Roma. (Tiscali Notizie)