Sciopero generale, 20mila persone nelle piazze venete: «Parte di Paese che soffre»

Sono 20mila le persone che hanno partecipato ai diversi cortei organizzati nelle province del Veneto contro la manovra di bilancio. L’adesione nei luoghi di lavoro - secondo i sindacati - è stata molto elevata: oltre l’80% nel settore metalmeccanico e manifatturiero con picchi del 100% in aziende come la Zanardi di Verona, Dab e All.co di Padova, e il 90% in Carel, Parker, Electrolux, Mpm Aia, Inglesina Baby (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Le istantanee delle manifestazioni alle quali ha partecipato la segreteria nazionale della Cgil. In tantissimi hanno risposto all’appello di Cgil e Uil nel giorno dello sciopero generale. (Collettiva.it)

L’ultimo a prendere la parola sarà Maurizio Landini , segretario generale della Cgil. (Il Fatto Quotidiano)

In una nota, Atm ha fatto sapere che la linea M3 è rimasta chiusa dalle 9 fino alle 13 e che la M2, la «verde», in mattinata ha fatto registrare maggiori tempi di attesa. Anche a Milano il trasporto pubblico ha risentito dello sciopero generale indetto per oggi, venerdì 29 novembre, dai sindacati Cgil e Uil. (Corriere Milano)

Sciopero, in Veneto scendono in piazza 20mila lavoratori: adesione al 70%

"L'adesione allo sciopero generale è stata massiccia in tutta la regione, con punte dell'80 e addirittura del 100 per cento in alcune realtà": lo hanno reso noto Cgil e Uil Fvg che hanno indetto la protesta. (Tiscali Notizie)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Attenzione per i lavoratori e per la sanità, queste le principali richieste dei manifestanti che hanno aderito allo sciopero generale CISL e UIL, scesi in piazza per chiedere al Governo aumento dei salari e una sanià pubblica funzionante. (Il Sole 24 ORE)

Particolare inedito, per la prima volta alle agitazioni hanno preso parte anche addetti in servizio al polo Amazon rodigino. (ilgazzettino.it)