Giornata del Contemporaneo a Parabita per Votiva

OBRE 2024 IL PROGETTO “VOTIVA” E’ TRA GLI APPUNTAMENTI DELLA 20A GIORNATA DEL CONTEMPORANEO. La collezione d’arte contemporanea VOTIVA è il primo intervento del Programma “Parabita per il Contemporaneo” del quale hanno scritto le principali riviste di settore e che si compone di 17 siti sparsi sul territorio del borgo antico della “Città delle Veneri”. Inaugurata l’11 maggio scorso, “VOTIVA”, per la prima volta, entra a pieno titolo nei principali appuntamenti della Giornata del Contemporaneo, in programma per il 12 ottobre e promossa da AMACI (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani). (Corriere Salentino)

Su altre testate

Sabato torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che vuole per raccontare la vitalità dell’arte contemporanea nel nostro Paese. Aperti gratuitamente e con eventi i Musei dell’arte contemporanea in città Napoli da Vivere (Napoli da Vivere)

Mostre, progetti, talk, presentazioni, laboratori per tutte le età, visite guidate, approfondimenti tematici. In programma sabato 12 ottobre 2024, la ventesima edizione della Giornata del Contemporaneo si annuncia ricchissima di appuntamenti. (ExibArt)

Un evento corale, di portata nazionale ed internazionale, a cui partecipano tantissimi soggetti tra le grandi città e i piccoli centri, impegnati nella valorizzazione, promozione e diffusione dell’arte contemporanea nelle sue molteplici manifestazioni e modalità. (Artribune)

IC e PAC aiutano a rendere competitivo il contemporaneo italiano nel mondo

Per chi desiderasse visitare lo studio in orari/giorni diversi, invece, su appuntamento https://www. (Oggi Roma)

Sabato 12 ottobre 2024 torna la Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione che dal 2005 porta l’arte contemporanea al grande pubblico, promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani. (Virgilio)

Giunta alla sua 21ª edizione, questa iniziativa, promossa da Amaci (Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani), è realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e in collaborazione con la Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. (Il Sole 24 ORE)