Morti i due scialpinisti trevigiani travolti ieri da una valanga sulle Dolomiti ampezzane

Morti i due scialpinisti trevigiani travolti ieri da una valanga sulle Dolomiti ampezzane

Ascolta l'audio ...caricamento in corso... Niente da fare per Elisa De Nardi, 40enne di Conegliano (Treviso) e Abel Ayala Anchundia, di 38, trovolti ieri con una terza persona da una valanga sulle Dolomiti ampezzane: sono morti ieri sera rispettivamente negli ospedali di Treviso e Mestre. Facevano parte di un gruppo di quattro scialpinisti che intorno alle 13 è stato travolto da una valanga sotto la Forcella Giau, a 2.300 metri di quota, noto valico alpino tra Cortina d’Ampezzo e la Val Fiorentina (Belluno). (L'Eco Vicentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LE PAROLE – «Non mi sento ancora un giocatore affermato, ma sento comunque di dovermi assumere le mie responsabilità e di sapere cosa posso dare e cosa la squadra si aspetta da me. L’attaccante della Lazio, Isaksen, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TV2Sport. (LazioNews24.com)

A dare l’allarme, attorno alle 13 di ieri domenica 16 marzo, era stato un quarto sciatore rimasto estraneo al distacco. La valanga, più distacchi sull’intero versante, ha sepolto, oltre alle due vittime, anche un 51enne di Conegliano, che era stato subito individuato e riportato in superficie dal compagno, e ora è ricoverato a Pieve di Cadore per possibile ipotermia e un trauma alla caviglia. (L'Amico del Popolo)

Due video postati sui social poco prima che la valanga di domenica travolgesse Elisa e Abel. Sono le ultime testimonianze di quella drammatica gita sulle Dolomiti Bellunesi, in cui hanno perso la vita i due scialpinisti di Conegliano e Vittorio Veneto, mentre altri due ragazzi, Andrea (fratello di Elisa) e Marco, di Farra di Soligo, sono rimasti coinvolti nella tragedia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

'Andare in montagna con certe condizioni mette a rischio la vita di escursionisti e soccorritori'

Secondo quanto riportato da Adnkronos, le Fiamme Gialle hanno già ascoltato il fratello della 40enne deceduta, Andrea De Nardi, unico sopravvissuto alla tragedia, attualmente ricoverato a Pieve di Cadore per una frattura alla caviglia. (Fanpage.it)

Lo sa bene Marco Dalla Longa, scialpinista di Farra di Soligo, che ieri domenica, poco dopo le 13, è uscito incolume – almeno nel corpo – dalla valanga che si è staccata al Passo Giau, travolgendo i suoi compagni Elisa De Nardi e Abel Ayala Anchundia, che purtroppo non ce l’hanno fatta. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

“Chi va in montagna quando ci sono determinate condizioni mette a repentaglio la propria vita e quella dei soccorritori”. Le vittime sono due: ieri sera Elisa De Nardi è morta all'ospedale di Treviso, mentre Abel Ayala Anchundia, originario dell'Ecuador, è deceduto all'ospedale di Mestre (Oggi Treviso)