Yamaha R3 2025: una R9 da patente A2

Yamaha è tornata a pensare alle sportive e, dopo aver presentato la nuova R1 RACE e l'attesissima R9 tre cilindri, toglie i veli anche alla YZF-R3 2025. Novità principalmente estetica per la sportiva di Iwata guidabile con la patente A2, che arriverà ufficialmente nelle concessionarie a novembre 2024, mese in cui la scopriremo dal vivo anche a EICMA. Image La R3 resta una delle migliori sportive per cominciare Il nuovo design delle carenate Yamaha Come la sorella maggiore R9, la più piccola R3 si presenta per il 2025 con nuovi canoni stilistici. (inSella)

La notizia riportata su altri giornali

Dopotutto, seguirebbe la R7 su base MT-07 che, sebbene fosse una simpatica sportiva per la prima volta, lo era anche lei, con soli 73 CV e parti ciclistiche abbastanza semplici. E quindi, era apparentemente un successore indegno e inadatto al suo omonimo gioiello speciale di omologazione OW-02 WSB del 1999. (Italiano Enduro)

Due giorni fa, assieme al lancio della nuova R9, Yamaha ha presentato il restyling 2025 della R3 e i nuovi colori della R125, andando così a completare una gamma di supersportive rinnovata da cima a fondo in vista del nuovo anno. (Red-Live)

Yamaha R9 è la risposta alla Panigale V2 che da due anni detta legge nel Mondiale Supersport e sul mercato delle ultra sportive stradali. La prima versione della mitica R1 risale al 1998, l’anno dopo arrivò la R6, … (Corse di Moto)

Yamaha R9: pronta la sportiva a 3 cilindri di Iwata

In contemporanea con il lancio della nuova R9, Yamaha ha presentato anche gli aggiornamenti 2025 delle R3 e R125, sportive per le patenti A2 e A1, entrambe ora omologate Euro 5+. La scheda tecnica viene invece confermata, a partire dal telaio in acciaio e dal bicilindrico parallelo da 321 cc, 42 CV a 10.750 giri e 29,5 Nm a 9.000 giri. (EICMA)

Yamaha non si è limitata a presentare la nuova R9 . Infatti, il marchio giapponese ha tolto i veli sulla "piccola" R3 che per il 2025 si rinnova con un nuovo look ispirato a quello della M1 di Yamaha in MotoGP. (HDmotori)

Con le storiche supersportive R6 e R1 progressivamente confinate all’uso esclusivamente in pista, questa moto diventa infatti la nuova punta di diamante di Yamaha in termini di tecnologia sportiva applicata a un modello omologato per uso stradale. (La Gazzetta dello Sport)