Pensioni 2025, in arrivo aumenti per l'assegno sociale: ecco i nuovi importi, i requisiti e come fare domanda

Come verrà rivalutato nel 2025 l'assegno sociale? Scopriamolo insieme L'assegno sociale è una prestazione economica minima di natura assistenziale che, su richiesta all'INPS, viene garantita alle persone che non hanno maturato i requisiti per la pensione di vecchiaia e che, alla soglia di una certa età, si trovano in condizioni economiche disagiate, con redditi inferiori ai limiti previsti annualmente dalla legge. (Brocardi.it)

Su altri media

> > Entra nel Canale Telegram per scoprire tutti i bonus a cui hai diritto > > Entra nel Canale WhatsApp per scoprire tutti i bonus a cui hai diritto (Gazzettinodelbonus)

La legge di Bilancio è ormai definita e si attende solo la votazione finale, che, salvo imprevisti (il governo ha posto la fiducia, e se la manovra non venisse approvata il governo cadrebbe), arriverà nei tempi previsti. (InvestireOggi.it)

Sintesi elaborata da MySolution IA: In data 19 dicembre 2024, l’INPS ha reso note le principali informazioni sul cedolino della pensione di gennaio 2025. (MySolution)

Disponibile il cedolino pensione Inps gennaio 2025: quando sarà possibile ritirarla e gli aumenti

Aumento delle pensioni a febbraio 2025 Il tasso di rivalutazione delle pensioni per il 2025 è stato fissato allo 0,8%, un valore decisamente più basso rispetto agli anni precedenti (5,4% nel 2024 e 7,3% nel 2023). (Informazione Scuola)

Si tratta di una rivalutazione che riguarderà molti dei pensionati, ma non tutti. Partirà con il primo mese del prossimo anno, infatti, la perequazione automatica calcolata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze con un tasso dello 0,8%. (il Giornale)

Parlare di “attesa” forse è eccessivo, dato che gli aumenti saranno molto bassi, considerando che il tasso di inflazione previsto dall’INPS è piuttosto contenuto. (InvestireOggi.it)