‘Il gladiatore II’: la recensione del film di Ridley Scott con Paul Mescal e Denzel Washington
Forse è voluto o forse no, ma il sequel del peplum di Sir Ridley Scott starring Paul Mescal e Denzel Washington è lo specchio dei tempi che viviamo. Ed è la cosa più interessante di questo (comunque efficace) spettacolone old school (Rolling Stone Italia)
Ne parlano anche altre testate
Re Carlo III sul red carpet nel centro di Roma, l'occasione è stata la premiere del film “Il Gladiatore II” all'Odeon Lux, a Leicester Square. Il film è il sequel del celebre con Russell Crowe del 2000 è ambientato circa 30 anni dopo il primo capitolo. (ilmattino.it)
Nulla di grave si sono affrettati a ribadire in questi giorni le fonti di palazzo, e a giudicare dal volto disteso dall’erede della Regina Elisabetta siamo certe sia proprio così, anche perché proprio insieme al consorte aveva ospitato recentemente a Buckingham Palace un ricevimento per il centenario della Film and tv charity, ente benefico a sostegno delle persone che lavorano nel settore, di cui ha ereditato lo status di patrono dalla madre, che ricopriva questo ruolo dal 1952. (Vanity Fair Italia)
Il sequel di Ridley Scott, infatti, ha una grossa pressione sulle spalle, in quanto è chiamato a risollevare le sorti del box-office, che devono ancora riprendersi dai flop dei recenti blockbuster usciti nelle sale, anche se Venom: The Last Dance non ha sfigurato e si è rivelato un discreto successo. (Movieplayer)
Inizialmente approvato con un budget di 165 milioni di dollari, il costo di produzione del film è lievitato a 310 milioni di dollari al termine delle riprese. Le riprese, nonostante si possa pensare il contrario, non si sono svolte in Italia, bensì in Marocco, a Malta e nel Sussex, Regno Unito. (Vanity Fair Italia)
Leclerc e Sainz, serata da star sul red carpet de Il Gladiatore 2 (Autosprint.it)
Non solo Alberto Angela, Valerio Massimo Manfredi e Corrado Augias ci pensano su base giornaliera. Sui social network fidanzate e mogli hanno scoperto che le loro dolci metà ogni giorno si prendono un momento per riflettere sulle gesta dei Cesari. (Rivista Studio)