Rio de Janeiro, per la festa di Capodanno sulla spiaggia di Copacabana attese oltre 2.5 milioni di persone
Ci siamo, mancano poche ore all'arrivo del 2025 e il luogo dove si attendono i maggiori fuochi pirotecnici è, come sempre, il Brasile con il magico Revillion. Il solo municipio di Rio de Janeiro prevede di accogliere circa 2,5 milioni di persone in occasione della rituale festa organizzata sulla spiaggia di Copacabana, uno degli eventi più tradizionali e attesi della 'città meravigliosa'. L'appuntamento vedrà protagonista un pubblico eterogeneo composto, secondo le autorità, da un 25% da turisti provenienti da altre nazioni e da altri stati del Paese. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
La Nuova Zelanda, con dodici ore di anticipo rispetto all'Italia, festeggia il nuovo anno. Ecco le immagini della Sky Tower di Aukland. La Nuova Zelanda festeggia già il nuovo anno, ecco i fuochi d'artificio sulla Sky Tower di Aukland 31 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Dall'Oceania all'America: tutto il mondo ha festeggiato l'arrivo del 2025. La prima grande città a celebrare il Capodanno è stata Auckland, in Nuova Zelanda, mentre gli ultimi a brindare sono gli abitanti delle isole Samoa, nel Pacifico. (Il Sole 24 ORE)
Gli ultimi a rimanere nel 2024 saranno invece gli abitanti delle isole Samoa, atollo della Polinesia che festeggeranno 11 ore dopo l’Italia con pittoresche feste sulla spiaggia. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Le capitali europee, da Parigi ad Atene, hanno accolto il 2025 con una serie spettacolare di celebrazioni e fuochi d'artificio, abbagliando gli spettatori PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Capodanno in Nuova Zelanda, spettacolo nel cielo di Auckland Auckland, 31 dic. È già Capodanno dall'altra parte del mondo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sono loro i primi ad aver festeggiato il Capodanno 2025: le immagini, girate sull'isola di Kiritimati - un atollo delle Sporadi Equatoriali nel Pacifico centrale, parte della Repubblica delle Kiribati - mostrano le celebrazioni per l'arrivo del nuovo anno nel paese che per primo, nel mondo, taglia il traguardo a causa della sua posizione che coincide con la linea internazionale del cambiamento di data. (Corriere TV)