Questione d'ORGOGLIO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Maestà non vi è secondo» dice un solerte valletto alla regina Vittoria, accomodata sullo yacht reale Victoria and Albert di fronte al Royal Yacht Squadron, mentre racconta cosa ha visto ai Needles, le rocce che salutano i naviganti quando escono dal Solent per buttarsi verso il mare tempestoso. «America is first», nessuno dietro di lei. Poche parole, qualcuno dice non vere, che dal 1851 hanno costruito la leggenda dell'America's Cup. (il Giornale)
Su altre fonti
Team New Zealand vince anche la terza regata dell’America’s Cup oggi e conduce 3-0 contro Ineos Britannia nella sfida che vale il trofeo. Il programma di domenica 13 ottobre si chiude senza la quarta regata, rinviata. (OglioPoNews)
Le previsioni meteo non lasciavano sperare in un innalzamento delle folate a Barcellona e così gli organizzatori hanno deciso di non prolungare l’agonia con in mano l’orologio, interrompendo con anticipo la seconda giornata di competizioni. (OA Sport)
Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilmessaggero.it)
Dopo il doppio sigillo fermato ieri pomeriggio in terra spagnola, i Kiwi hanno dettato legge anche in gara-3 e ora conducono per 3-0 nella serie che mette in palio il trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)
E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilmessaggero.it)
Il tutto grazie a una prima regata vinta in grande controllo contro Britannia che ha chiuso con 41'' di ritardo e una seconda dominata nell'ultima metà dopo un avvio equilibrato. E così la giornata numero uno della finale di America's Cup nelle acque di Barcellona sorride al Team Emirates che si porta avanti 2-0 dopo due grandi prestazioni contro Ineos Britannia, recente vincitrice della Louis Vuitton Cup contro Luna Rossa. (ilgazzettino.it)