Serie A, la guerra legale può costare tre punti al Napoli
Le beghe di condominio della Serie A rischiano di ripercuotersi sul campionato. Come anticipato dal Fatto, l’elezione del presidente Simonelli è stata impugnata, non solo dal consigliere Blandini, ma anche da De Laurentiis. Che ha ritirato la firma prima dell’udienza: si è accorto che rischiava di violare la clausola compromissoria, per cui non si può … (Il Fatto Quotidiano)
Su altre testate
L'azione potrebbe trasformarsi in un autogol. Il motivo? La possibile violazione della clausola compromissoria, che prevede che le controversie di ambito sportivo siano devolute alla Camera arbitrale e che per seguire le vie della giustizia ordinaria serva l’autorizzazione del Consiglio federale. (CalcioNapoli1926.it)
Il possibile scenario di penalizzazione del Napoli (Terzo Tempo Napoli)
Il presidente del club azzurro contrario, come Lotito e Cairo, all’elezione di Ezio Simonelli, ma avrebbe violato la clausola compromissoria: cosa rischia il Napoli (CalcioMercato.it)
Il rischio di una possibile penalizzazione per il Napoli agita i tifosi del Napoli: è arrivata la nota dell’avvocato del club a chiarire la vicenda (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La società di De Laurentiis - secondo quanto ci risulta - è al riparo da eventuali violazioni e adesso anche il giornalista Paolo Ziliani del Fatto Quotidiano conferma su X, commentando la notizia senza fronzoli: "Una cazzata monumentale". (CalcioNapoli24)
Citando ambienti vicini al Napoli, però, Calcio e Finanza riferisce che "dal club filtra tranquillità e la società non si sente a rischio, essendosi chiamata fuori prima della celebrazione del ricorso". (Fcinternews.it)