Genoa, Gilardino, "Un punto d'oro contro il Como
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al termine della partita casalinga contro il Como, conclusasi con un pareggio per 1-1, Alberto Gilardino, tecnico del Genoa, ha commentato il risultato in conferenza stampa. La squadra ligure, che ha affrontato una formazione avversaria di tutto rispetto, ha mostrato determinazione e capacità di reazione, riuscendo a strappare un punto prezioso in extremis.
Nel primo tempo, il Como ha dominato, creando numerose occasioni da gol e mettendo in difficoltà la difesa genoana. La rete di Da Cunha ha sancito il vantaggio degli ospiti, che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio. Tuttavia, nella ripresa, il Genoa ha cambiato atteggiamento, alzando il baricentro e cercando con insistenza il gol del pareggio.
Gilardino ha sottolineato come la squadra abbia creduto fino alla fine nella possibilità di recuperare il risultato, nonostante le difficoltà incontrate. Il tecnico ha elogiato la prestazione di Thorsby e Frendrup, che hanno percorso dodici chilometri ciascuno, dimostrando grande impegno e dedizione.
Il pareggio è arrivato nei minuti di recupero grazie a Vogliacco, che ha trovato la via del gol, regalando al Genoa un punto d'oro. Questo risultato permette alla squadra di mantenere la posizione in classifica, sebbene resti a soli due punti dalla zona retrocessione.