Tennis, l'Italia si aggiudica le finali di Coppa Davis per i prossimi tre anni: si parte da Bologna nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sinner e compagni accederanno direttamente all'ultimo atto della competizione grazie alla wild card concessa alla Nazione ospitante Dopo averla dominata in terra straniera, la Coppa Davis viene portata in Italia. Gli azzurri hanno vinto il titolo nelle ultime due edizioni, a Malaga, in Spagna. Adesso tocca al nostro Paese a ospitare le finali del torneo a squadre per un triennio, dal 2025 al 2027. Si partirà il prossimo anno da Bologna (Open)
Ne parlano anche altri media
Non ci basta avere il numero uno del mondo vincitore (fin qui) di due Slam. In fondo l'aveva detto al Giornale il presidente della Fitp Angelo Binaghi dopo l'ultimo trionfo spagnolo: «Ci siamo rotti di dover disputare le finali sempre in casa del numero 2 del mondo». (il Giornale)
Final 8 di Coppa Davis in Italia per i prossimi 3 anni: dove si giocherà Il tennis internazionale si colora sempre più di azzurro: sarà l’Italia, infatti, a ospitare le prossime tre edizioni della Final 8 della Davis Cup, competizione che la nazionale capitanata da Filippo Volandri ha vinto due volte di fila, nel 2023 e nel 2024. (inItalia)
Due edizioni della Coppa Davis di fila, Sinner che vince le Atp Finals dopo aver trionfato in Australia. A cominciare da Bologna. (Quotidiano Sportivo)
Foto Brigitte Grassotti Decisi a Londra tutti gli accoppiamenti del primo turno delle qualificazioni della nuova Coppa Davis (TennisItaliano.it)
Ieri la Federazione internazionale di tennis ha annunciato che l’Italia ospiterà l… Ma all’orizzonte si intravede un grande evento della racchetta, quello che farebbe raggiungere alla città un personalissimo “ Slam”. (La Stampa)
Stefano Bonaccini festeggia l’upgrade di un percorso iniziato nel 2022, quando per la prima volta si tennero i gironi della Davis sotto le Torri. "Ci abbiamo creduto quando nella nazionale italiana credevano in pochi. (il Resto del Carlino)