VIDEO Stellantis, Salvini: "È disgustoso, sono offeso dalla gestione Elkann"
“È disgustoso, quello che sta accadendo è semplicemente disgustoso. Un tracollo economico, peraltro preannunciato grazie alle politiche demenziali pseudo green imposte da Bruxelles, con una persona che rischia di chiudere fabbriche e licenziare migliaia di dipendenti e va via con un bottino di decine di milioni di euro, con degli azionisti che non riesco a commentare. Perché qualunque impresa al mondo dovrebbe rendere conto del denaro pubblico che ha incassato e che ha evidentemente sperperato. (LAPRESSE)
Su altri giornali
Carlo Maria Cipolla diceva che la percentuale dei cretini è indifferente alla classe sociale, è indifferente anche allo stipendio, è indifferente alla cultura, è indifferente al proprio ruolo nella società. (Nicola Porro)
All'indomani delle dimissioni di Carlo Tavares Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l'addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (L'HuffPost)
Il Comitato esecutivo ad interim (Cei) è composto, oltre che dal presidente, dai seguenti dirigenti con le seguenti responsabilità: Xavier Chéreau, responsabile delle risorse umane e valori, Ned Curic, che si occupa di software, nuove tecnologie e enrineering, Arnaud Deboeuf, responsabile degli impianti di produzione e delle catene di fornitura, Antonio Filosa, responsabile del Nord e Sud America, oltre al responsabile del marchio Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, e il Design nella Region North America, compreso Maserati Design, Béatrice Foucher, responsabile della pianificazione, Jean-Philippe Imparato, capo dell’area Enlarged Europe, oltre a responsabile di Pro One, Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS, FIAT, Lancia, Opel e Peugeot. (la Repubblica)
Per il futuro del gruppo è vitale l’intesa con i cinesi di Leapmotor e chi prenderà il posto dell’Ad Carlos Tavares, dimessosi ieri, dovrà farla funzionare spiega all'Adnkronos ancora Andrea Cardinali, direttore generale di Unrae, l’unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. (Adnkronos)
Stellantis: si dimette l'ad Carlos Tavares. Liquidazione da 100 milioni di euro (AGI - Agenzia Italia)
Una organizzazione che, come spiega Stellantis, «viene attuata con effetto immediato» mentre «il processo di nomina del nuovo ceo permanente è in corso, gestito da un Comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025». (La Stampa)