Juventus, il punto sul mercato: tra Zirkzee e Ferguson, sarà un gennaio caldo

La Juventus si avvicina alla sessione di mercato invernale con l’urgenza di risolvere i problemi evidenziati in questa prima parte di stagione. Tra infortuni e una rosa ridotta all’osso, Cristiano Giuntoli e il suo staff si preparano a un gennaio da equilibristi, in cui saranno fondamentali la creatività nelle trattative e la capacità di sfruttare ogni occasione possibile. Acquisti che però passano dalle cessioni, a tal riguardo sono ben cinque i nomi che potrebbero lasciare la società bianconera nel calciomercato invernale: fra questi i tre brasiliani Arthur Melo, Douglas Luiz e Danilo. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui le sue dichiarazioni: “A me piace stare qua, al centro sportivo. Finisce l’allenamento e chiedo: ‘Domani a che ora ci vediamo?’. Mi piace stare al Bologna, nello spogliatoio, coi compagni“. CASTRO BOLOGNA ITALIANO – Santiago Castro, attaccante del Bologna, ha parlato sulle colonne di Sportweek, l’inserto settimanale de La Gazzetta dello Sport. (Europa Calcio)

La finestra di mercato di gennaio si avvicina e in casa Juve si valutano le possibili occasioni per puntellare la rosa. (Sport Mediaset)

L’ex Bologna vuole lasciare i Red Devils per riabbracciare Thiago Motta: Giuntoli aspetta l’apertura al prestito degli inglesi. In attacco il radar è puntato su Old Trafford: il Manchester United ha cambiato allenatore, ma la situazione di Zirkzee non è migliorata. (Tutto Juve)

Eurosport - Juve, Ferguson può arrivare solo in caso di cessioni a controcampo

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Thiago Motta starebbe lavorando su alcuni obiettivi di mercato per rinforzare la sua Juventus. Il tecnico bianconero ha messo nel mirino il centrocampista del Bologna, Lewis Ferguson, e la punta del Manchester United, Joshua Zirkzee. (Bianconera News)

La campagna faraonica dei bianconeri che ha dato il via all'era Thiago (SpazioJ)

Lewis Ferguson, centrocampista classe 1999 del Bologna e della nazionale scozzese, non sarebbe, al momento, un obiettivo di mercato primario della Juventus: stando a quanto riportato da "Eurosport", i bianconeri potrebbero prendere in considerazione l'ipotesi di un investimento "importante" in mediana solo in caso di cessione di uno tra Douglas Luiz e Fagioli, giocatori che sono oggetto in questi giorni di diverse voci di mercato. (Tutto Juve)