Rolando Thoeni: addio allo sciatore azzurro, com’è morto l’ex atleta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un grave lutto nel mondo dello sci e dello sport italiano in generale: si è spento all’età di 71 anni Rolando Thoeni, cugino di Gustav, icona di questo sport e bronzo olimpico nel 1972 a Sapporo.
Lutto nel mondo dello sport italiano, non ce l’ha fatta Rolando Thoeni: addio allo sciatore azzurro, com’è morto l’ex atleta.
L’addio al mondo sportivo è arrivato presto, quindi Rolando Thoeni ha aperto un negozio di articoli sportivi
Ti potrebbe interessare anche —> Sangiovanni Amici 20: chi è il cantante, età, vero nome e fidanzata. (Ck12 Giornale)
Ne parlano anche altre testate
Il primo successo di rilievo il 7 febbraio 1971 nello slalom speciale di Murren, in Svizzera, al settimo posto. “La Federazione Italiana Sport Invernali si stringe alla famiglia Thoeni in questo momento di grande dolore”, si legge ella nota della Fisi (Il Riformista)
L'ex campione di sci azzurro Roland Thoeni è morto all'età di 70 anni per un'emorragia cerebrale. Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Aprile 2021, 19:21 (leggo.it)
Cordoglio da parte dei vertici federali: "La Federazione Italiana Sport Invernali - si legge in una nota della Fisi - si stringe alla famiglia Thoeni in questo momento di grande dolore" (Tuttosport)
Morto nel giorno di Pasqua, Roland Thoeni è stato uno dei grandi dello sci, protagonista di quella che è stata la Valanga Azzurra degli anni ’70. La storia di Roland e Gustavo Thoeni. Roland Thoeni ha fatto grande lo sci italiano, insieme al cugino, conquistando diverse medaglie nei Giochi invernali del 1972 a Sapporo, in Giappone: per Roland un bronzo nello slalom, per Gustavo un argento nello slalom ed un oro nel gigante. (Periodico Italiano)
Terminò la sua carriera agonistica dopo le olimpiadi di Innsbruck 1976 L'ex campione di sci azzurro Roland Thoeni è morto all'età di 71 anni per un'emorragia cerebrale. (Rai Sport)
Ottenne il primo risultato di rilievo il 7 febbraio 1971 nello slalom speciale di Mürren, in Svizzera, classificandosi 7/o. La sua ultima apparizione in una gara internazionale fu la discesa libera dei Giochi olimpici invernali di Innsbruck 1976, chiusa al 14/o posto (Fantaski.it)