Spalletti: “Stop Retegui, cosa filtra! Buongiorno, Kean e come stanno Cambiaso e Zaccagni”

"Se saranno disponibili solo per la seconda? C'è questo rischio". ANCORA CAMBIASO - "Il fatto che sia venuto, che sia qui e che lavori giornalmente è segno che ci vuole stare. Lo riteniamo un calciatore che ama il lavoro che fa. Quando ami profondamente qualcosa poi ti viene più coraggio: lui vuole bene alla Nazionale, ci vuole stare e ha il coraggio di soffrire anche un po' pur di portare a casa una prestazione utile per i suoi compagni". (SOS Fanta)
Ne parlano anche altre fonti
Luciano Spalletti, allenatore dell'Italia, ha parlato prima della sfida contro la Germania: "Pizzul con la sua voce riusciva a portare dentro tutti quelli che erano a casa, riusciva a portarli nel rettangolo di gioco, a fargli vivere la partita in maniera molto più diretta, molto più vicino rispetto alle distanze effettive. (Tutto Juve)
Dortmund, visto che si rigiocherà dopo tre giorni. «Più Calafiori che Buongiorno, più Rovella che Ricci e davanti Raspadori con Kean: gli ultimi dubbi per stasera sembrano risolti così, poi Spalletti fa presagire diversi cambi per (InterNews24.com)
L’Italia di Luciano Spalletti prepara gli ultimi assetti in vista della sfida contro la Germania di Julian Nagelsmann: l’obiettivo è strappare un risultato positivo a San Siro prima del ritorno di domenica in terra tedesca. (CagliariNews24.com)

L’Italia di Spalletti sta preparando il doppio confronto di Nations League contro la Germania, con il ct che sta pensando alla formazione da schierare (LazioNews24.com)
Il Ct della Nazionale perde Mateo Retegui, alle prese con un infortunio muscolare alla coscia e che ha lasciato questa mattina il ritiro di Appiano Gentile. Non arrivano buone notizie per Luciano Spalletti alla vigilia del primo round dei quarti di Nations League contro la Germania, in programma domani sera al ‘Meazza’. (CalcioMercato.it)
DIFFICOLTA’ DI TROVARE UN NOVE ITALIANO – «Ci sono tanti giovani, che per fortuna giocano quasi tutti titolari nello loro squadre, ma dobbiamo fare i conti con le altre Nazionali. Alessandro Spillo Altobelli ha parlato a Tuttosport in vista della partita di domani tra Italia e Germania in Nations League. (CalcioNews24.com)