Il ricordo di Acquaroli: «Merloni protagonista, intorno a lui è cresciuta questa regione»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

ANCONA Si erano visti lo scorso luglio a Portonovo. La baia dorica stava ospitando il convegno della Fondazione Aristide Merloni sulla strategia dell’Unione europea nei prossimi 5 anni (presenti anche il vicepremier Tajani e gli ex premier Prodi e Letta). Due generazioni diverse, ma comunque capaci di dialogare. La grande saggezza dell’esperienza e l’intelligenza di chi sa di avere molto da imparare da un gigante delle Marche. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altre testate

Merloni, l’ultimo grande imprenditore” Il ricordo di Coldiretti Marche “Se ne va l’ultimo di una grande generazione di imprenditori”. Sono le parole di Vincenzo Gentilucci, segretario generale della Uilm Ancona, alla notizia della scomparsa dell’ingegnere Francesco Merloni, presidente onorario dell’Ariston Group. (Senigallia Notizie)

FABRIANO «Imprenditore e Cavaliere del Lavoro, è stato uno dei protagonisti dell’industria italiana che, raccogliendo l’eredità del padre, ha dedicato la sua carriera allo sviluppo internazionale dell’azienda di famiglia». (corriereadriatico.it)

Si è spento nella sua abitazione di Fabriano, all'età di 99 anni, Francesco Merloni, Presidente onorario di Ariston Group, imprenditore, parlamentare, ministro, è stato uno dei protagonisti dell’industria italiana a cavallo tra due secoli. (TrgMedia)

Il direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi partecipò con Merloni, anche presidente della Fondazione, e Alessandra Baronciani, presidente di Confindustria Pesaro Urbino, al convegno nel novembre 2023 inerente la classifica delle imprese marchigiane realizzata dalla Fondazione Aristide Merloni. (corriereadriatico.it)

'Con la scomparsa di Francesco Merloni le Marche perdono l'uomo che, con ogni probabilità, ha interpretato a fondo e in maniera più autentica i valori genuini di questa regione:... (Virgilio)

Jesi – Vista l’allerta arancione, sentita la Protezione Civile regionale, anche a Jesi domani – giovedì 3 ottobre – resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado. Tenuto conto che sono attese precipitazioni diffuse e insistenti con forti criticità idrogeologiche, il Comune invita i cittadini ad uscire solo in caso di assoluta necessità. (QDM Notizie)