Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Hanno ucciso l’uomo ragno – La leggendaria storia degli 883 è una miniserie televisiva del 2024, ideata da Sydney Sibilia Il punto di partenza è la pessima pagella che Albert Einstein consegnò al padre prima di essere costretto ad emigrare a Pavia. E proprio nella stessa provincia lombarda inizia una storia che ha segnato profondamente gli anni Novanta e la musica italiana. La serie sugli 883, attesissima produzione Sky, era in principio ed è ancora oggi un’operazione all’insegna della furbizia. (Nocturno)
Ne parlano anche altri media
Le indiscrezioni dopo alcune dichiarazioni del regista Sydney Sibilia (LAPRESSE)
Stiamo parlando di Matteo Oscar Giuggioli, di Rho, che in queste settimane sta entrando nelle case di tutti gli italiani grazie alla serie Sky Original «Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: la Leggendaria Storia degli 883» Serie che racconta dell’incontro tra Max Pezzali e Mauro Repetto, di come hanno ideato le loro prime hit, e insieme un pezzo di storia pop della musica italiana degli anni Novanta. (Prima Milano Ovest)
Domenica 10 novembre alle 18, presso il cinema-teatro Baretti di Mondovì (corso Statuto 15F), avrà luogo la presentazione della serie Sky Original “Hanno ucciso l’uomo ragno - La leggendaria storia degli 883”, alla presenza dei due attori protagonisti Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli (che interpretano Max Pezzali e Mauro Repetto) e della regista monregalese Alice Filippi, che ha firmato tre degli otto episodi. (Unione Monregalese)
Prodotta e in esclusiva su Sky e NOW, è stata immediatamente promossa da pubblico e critica che ha apprezzato il confezionamento della storia e la recitazione dei due attori protagonisti, ovviamente nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Hanno ucciso l’uomo ragno. Ma in compenso hanno resuscitato Mauro Repetto. (La Stampa)
La scena è stata girata davanti al portone di casa di Silvia, situato proprio di fronte a una delle più antiche edicole votive della città. Il romantico bacio tra Max e Silvia, con la porta come sfondo, ha conquistato il cuore di milioni di spettatori, rendendola una delle location più amate del momento. (Quatarob Pavia)