Manovra, Bonelli (Avs): "Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico"
Manovra, Bonelli (Avs): "Governo finanzia Ponte sullo Stretto invece che lotta a disastro climatico" 22 novembre 2024 "Mentre alla conferenza sul clima dell'Onu si decide il destino del pianeta, il Governo sta da un'altra parte. Mettono 15 miliardi nel Ponte sullo Stretto invece che nella lotta al disastro climatico, mentre alluvioni e siccità stanno provocando danni per decine di miliardi di euro" così il deputato Bonelli di Alleanza Verdi e Sinistra. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri giornali
“Il Ponte sullo Stretto è la madre di tutte le grandi opere, un’infrastruttura dall’alto valore strategico che finalmente sarà realizzata dando forma all’Italia del domani. Il Ponte non unirà solo Calabria e Sicilia, ma rappresenta un elemento essenziale del corridoio europeo Scandinavia – Mediterraneo. (StrettoWeb)
Dalle opere complementari alle criticità. Intervista al primo cittadino MESSINA – “Servono infrastrutture complementari, dotazioni idriche, interventi sulla mobilità e bisogna attenzionare i 7 torrenti che dovrebbero essere attraversati dal tunnel di collegamento con il ponte sullo Stretto”. (Livesicilia.it)
“Conto che entro dicembre 2024 venga approvato il progetto definitivo” del Ponte sullo stretto di Messina. Lo ha detto il ministro dei Trasporti e vicepremier Matteo Salvini all’assemblea di Confartigianato Trasporti. (BlogSicilia.it)
Lo ha detto al Tg1 il portavoce di Europa Verde e deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Angelo Bonelli. "La povertà assoluta in Italia aumenta e intanto il Governo Meoni non assume né medici né infermieri, taglia il fondo per il trasporto pubblico, ma fa un grande regalo a Salvini: aumenta di 3 miliardi di euro il fondo per realizzare il ponte sullo Stretto di Messina. (Civonline)
MESSINA – “Il sindaco di Messina deve impugnare al Tar il parere Via Vas, Valutazione d’impatto ambientale e Valutazione ambientale strategica, sul progetto ponte sullo Stretto. Un parere illogico e contraddittorio in violazione degli obblighi di precauzione e prevenzione ambientale”. (Tempo Stretto)
Salvini annuncia: “Progetto definitivo del Ponte sullo Stretto entro dicembre 2024”. Obiettivo: unire l’Italia da Palermo a Bolzano (CityNow)