Salvini inaugura con Sala la nuova Metro di Milano. "Dividiamoci su altro"

Una giornata di festa ieri per Milano, ma lo sarà per molto tempo. Almeno per chi atterra a Linate e per gli abitanti dei quartieri a est e ovest della città. Ieri è stata inaugurata M4, la metropolitana che collega il capoluogo lombardo est (Linate) a ovest (scalo ferroviario di San Cristoforo) in 27 minuti. L'opera, lunga 15 chilometri per 21 fermate, si prevede dovrebbe trasportare 150mila passeggeri al giorno, per un totale di 86 milioni di passeggeri in un anno pari a 3,7 milioni di spostamenti in auto in meno l'anno per 10.310 tonnellate di CO2 evitate. (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

L’ad ha isolato Stellantis: è l’unico manager dell’automotive a non chiedere all’Ue di rivedere le regole sull’elettrico. Poi però pretende sussidi e nega numeri e piano industriale. (La Verità)

Tra i protagonisti di questa importante opera, che ha richiesto un investimento complessivo di circa 2 miliardi di euro, c’è Assolari Luigi & C. (BergamoNews.it)

M4, apre l'intera tratta

Pubblicità (ivl24)

Taglio del nastro, sulle note di 'O mia bela Madunina' alla stazione di San Cristoforo per l'inaugurazione dell'intera tratta della M4 che arriva fino a Linate. Leggi tutta la notizia (Virgilio)