Migranti, Salvini: Ius Italiae? La cittadinanza va bene così com'è

Altri dettagli:
Processare Salvini Migranti

Pontida (Bg), 5 ott. "La cittadinanza va bene così com'è, siamo il Paese che diamo più cittadinanze in Europa. Semmai noi presenteremo un ddl per togliere la cittadinanza a chi commette reati. Ma non è l'emergenza degli italiani. Non sono d'accordo con chi vuole allargare la cittadinanza, non sono d'accordo con la Schlein, ma lo dico con rispetto sia di chi è all'opposizione sia degli alleati". Lo ha detto il segretario dela Lega e vice premier Matteo Salvini, commentando la proposta di Forza Italia sulla cittadinanza. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

L'obiettivo della Lega è quello di 'revocare la cittadinanza agli stranieri che delinquono. Lo assicura il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, sul finale del suo comizio di chiusura della kermesse leghista, in corso a Pontida (ilmessaggero.it)

Ma non è l’emergenza degli italiani. – “La cittadinanza va bene così com’è, siamo il Paese che diamo più cittadinanze in Europa. (Agenzia askanews)

Il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha presentato a Milano la proposta di legge di Forza Italia, nota come Ius Italiae, che mira a semplificare il processo di acquisizione della cittadinanza italiana. (Orizzonte Scuola)

Salvini “No allo Ius Italie, sì a linea dura sui migranti”

"Io non amo perdere tempo nel dibattito su come dare più cittadinanze. Il problema non si pone. (Tiscali Notizie)

«Si. Ho visto che hanno fatto titoli terrorizzati: la Pontida nera, l'ondata nera, i fascisti Questo mi fa capire che è stata un successo». Signor Ministro. Torna da Pontida. È stato un successo? (il Giornale)

È un dibattito surreale. "Io non amo perdere tempo nel dibattito su come dare più cittadinanze. (La Provincia di Cremona e Crema)