POLIZIA A BOLOGNA SOLO RISPETTO DEI VALORI COSTITUZIONALI

Bologna. Romano (Siulp): “La Polizia non si fa condizionare dalle competizioni elettorali. Siamo abituati a critiche infondate ma stavolta si è sfociati nel grottesco”. “Non è la prima volta che di fronte a competizioni elettorali, la politica e molti suoi esponenti, cercano di tirare per la giacca l’istituzione Polizia di Stato, con l’esclusivo fine di trarre benefici in termini di consenso politico. (SIULP Nazionale)

Ne parlano anche altri media

Matteo Lepore, classe 1980, esponente del Partito Democratico e sindaco di Bologna dal 2021. Alcune decisioni assunte per la città metropolitana lo hanno portato al centro del dibattito nazionale, come nel caso del limite di velocità di 30 km orari in tutta la città che ha generato di fatto uno scontro frontale con il ministro dei Trasporti, Matteo Salvini. (LA NOTIZIA)

– Professor Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale a Roma Tre e avvocato di Cassazione, secondo lei si possono ravvisare organizzazioni o comportamenti di destra o di sinistra fuorilegge a priori, per il solo fatto di andare il piazza come fanno centri sociali e CasaPound? Alfonso Celotto, ordinario di diritto costituzionale a Roma Tre e avvocato di CassazioneMissing Credit “L’articolo 17 della Costituzione è chiarissimo laddove consente di manifestare pacificamente senza armi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ovviamente io sto con Matteo Lepore». Vincenzo Balzani è un chimico di fama internazionale, professore emerito dell’Università di Bol… (La Repubblica)

Bologna, i militanti di CasaPound sfilano al corteo di sabato: le immagini

Parlando alla commissione sulla pandemia, il capo della Federazione dei medici Filippo Anelli riscrive la storia: «I dottori erano liberi di curare come volevano». (La Verità)

E vi si legge nero su bianco, nella nota diffusa, che c’era qualcuno di Casapound o della Rete dei Patrioti che durante il corteo neofascista “dava ordini ai funzionari pubblici”. BOLOGNA – "Condanniamo con fermezza la violenza, indipendentemente dalla sua origine. (La Repubblica)

Sabato 9 novembre, a Bologna, si è tenuto un corteo di militanti di CasaPound negli stessi momenti in cui sfilava la manifestazione antifascista. Il gruppo di estrema destra ha marciato per le strade del capoluogo emiliano, con le forze dell'ordine che hanno evitato che i due cortei entrassero in contatto tra loro. (Il Sole 24 ORE)