Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica

Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica Dall'8 luglio i certificatori potranno presentare la documentazione Con il decreto del 4 luglio 2024 sono state approvate le Linee guida per la corretta applicazione del credito d'imposta. A partire dalle ore 14.00 dell'8 luglio 2024 i certificatori potranno quindi inviare alla piattaforma dedicata le certificazioni richieste dalle imprese e ad esse rilasciate. (mimit.gov.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pubblicate le linee guida del credito d’imposta in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, design e ideazione estetica – Dall’8 luglio i certificatori potranno presentare la documentazione (MIMIT – decreto 04 luglio 2024 e comunicato 06 luglio 2024) La misura si pone l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese stimolando gli investimenti in Ricerca e Sviluppo, Innovazione tecnologica, anche nell’ambito del paradigma 4.0 e dell’economia circolare, Design e ideazione estetica. (Tutela Fiscale del Contribuente)

Il credito d'imposta ha l’obiettivo di sostenere la competitività delle imprese stimolando gli investimenti in ricerca e sviluppo, innovazione tecnologica, anche nell’ambito del paradigma 4.0 e dell’economia circolare, design e ideazione estetica. (Ipsoa)

232/2016 - art. 1, commi 1056 e 1057, legge n. (Fiscal Focus)

Uno scudo per i crediti ricerca e sviluppo, ma il manuale di Frascati è operativo

Si tratta di un documento importante che consente alle imprese di inquadrare le attività passate e future ai fini dell’applicazione dell’incentivo. (Innovation Post)

n. 122/2022 e art. (MySolution)

Quanto agli aspetti tecnici, le Linee guida rinviano al Manuale Ocse di Frascati nel suo complesso, con effetti però per entrambi i differenti regimi che si sono succeduti nel tempo – prima l’articolo 3 del Dl 145/2013, poi . (NT+ Fisco)