Johnny Depp presenta alla Festa del cinema di Roma il suo film Modì con Riccardo Scamarcio. VIDEO
Proiettata alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma "Modì, tre giorni sulle ali della follia", la seconda pellicola da regista diretta dall'attore statunitense. Ecco cosa hanno raccontato la star americana e Riccardo Scamarcio, che nel lungometraggio interpreta l'artista livornese Amedeo Modigliani, a Sky TG24. VIDEO Johnny Depp ha scelto Amedeo Modigliani per dirigere il film che segna il suo ritorno dietro la macchina da presa, dopo esordio come regista 1997 con Il coraggioso (The Brave) che vedeva nel cast oltre a Depp, Marlon Brando Modì, tre giorni sulle ali della follia, presentato alla 19esima Festa del Cinema di Roma, non è soltanto la citazione della famosa frase di Charles Baudelaire, ma anche una riflessione sull’arte, sulla difficoltà di un artista nell’essere libero da vincoli e giudizi. (Sky Tg24 )
La notizia riportata su altre testate
Il regista e attore si è concesso con selfie, autografi e abbracci tra lacrime e parole d'amore. Se loro chiamano, lui risponde. (TuttOggi)
'Johnny, Johnny, Johnny'. (Adnkronos)
È Modi - Tre Giorni sulle Ali della Follia, diretto da Johnny Depp e interpretato da Riccardo Scamarcio, in anteprima alla Festa del Cinema di Roma e dal 21 novembre al cinema. Settantadue ore nella vita spericolata dell'artista bohémien Amedeo Modigliani, amante degli eccessi, dell'alcol, delle droghe e degli amici scapestrati come lui. (WIRED Italia)
"Perché Livorno dà gloria soltanto all'esilio e ai morti la celebrità". Vinicio Capossela racchiude così in un verso della sua Modì il destino beffardo di Amedeo Modigliani, il pittore morto a soli 35 anni di tubercolosi a Parigi senza aver conosciuto il plauso e la fama date dalle sue creazioni. (Movieplayer)
Il protagonista, Scamarcio, e il resto del cast: Antonia Desplat, Bruno Gouery, Luisa Ranieri (accompagnata dal marito Luca Zingaretti e dalla figlia Emma). Occhiali da sole, gilet colorato, capelli sciolti, Depp ha scherzato con i fan, firmato autografi, tutto prima delle foto di rito con il cast. (Vanity Fair Italia)
In ritardo, fuori da ogni schema e da ogni scaletta alla fine Johnny Depp si è presentato alla Festa del cinema di Roma per ritirare il premio alla carriera. Sul palco a consegnarlo Riccardo Scamarcio protagonista del suo ultimo film: "Modi". (Il Sole 24 ORE)