IL GIUDIZIO DI PARIDE: LE NOTIZIE DEL 1 OTTOBRE
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le notizie del 1 Ottobre 🟠Israele ha iniziato l’operazione di terra in Libano. La notizia è arrivata dagli Usa che parlano di «intervento militare limitato». Farisei americani 🟣La Dda di Milano dopo 6 anni di indagini, ha fatto scattare una retata contro i gruppi criminali organizzati all’interno delle tifoserie di Inter e Milan: 19 le persone arrestate e una sessantina gli indagati. Da bande da stadio a clan mafiosi, guardaspalle di vip, selfisti con Salvini, mercenari del pallone moderno, perseguitatori di magliettari campani. (Cronache TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per quanto riguarda la politica, liti nella maggioranza sulle elezioni in Austria: “rigurgito neonazista” per Tajani e la Lega sminuisce. L’escalation delle tensioni in Medioriente è al centro di tutti i quotidiani di oggi: le truppe israeliane sono entrate in Libano e anche la Farnesina ha invitato tutti gli italiani a lasciare il Paese. (Sky Tg24 )
Iniziate le incursioni di terra per entrare in Libano, i tank israeliani si ammassano al confine, «Netanyahu ci ha promesso un’invasione limitata» dicono gli Usa. Nessuno ferma più Tel Aviv, e Beirut diventa un campo profughi. (il manifesto)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è martedì 1° ottobre 2024. (Today.it)
Israele avvia l'operazione di terra in Libano Israele ha iniziato un’operazione militare terrestre in Libano, descritta dagli Stati Uniti come un «intervento limitato». L’invasione segna una nuova fase nel conflitto in Medio Oriente, con l’obiettivo di colpire Hezbollah. (Tp24)
MEDIO ORIENTE, MELONI SEGUE L’AZIONE ISRAELIANA IN LIBANO È iniziata l’incursione di terra del Libano meridionale da parte delle forze militari israeliane. (Dire)
«Sappiamo che l'espansione della missione può essere un rischio e continueremo a discuterne con gli israeliani. Le operazioni «limitate per distruggere l'infrastruttura di Hezbollah che potrebbe essere utilizzata per minacciare i cittadini israeliani» sono «in linea con il diritto di Israele di difendere i propri cittadini e di riportare i civili nelle loro case in sicurezza». (Corriere della Sera)