13enne morta a Piacenza, emerge trauma cranico: oggi la tac
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto di archivio Legale della famiglia: "I sospetti non erano accuse calunniose" Dall’esame esterno compiuto ieri pomeriggio, a Pavia, sul corpo della 13enne che, venerdì mattina, è precipitata dal terrazzino di un palazzo in via IV Novembre, a Piacenza, mentre era con il suo ex fidanzato 15enne (fermato ieri pomeriggio), è emerso un trauma cranico. A confermarlo, a LaPresse, è stata l’avvocata della famiglia della ragazza, Lorenza Dordoni, che ha ricordato come per oggi alle 13 “è prevista la Tac, dopodiché faranno l’autopsia”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altre fonti
Proseguono senza sosta le indagini degli inquirenti per fare luce sulla morte della 13enne caduta da un palazzo a Piacenza il 25 ottobre. La mamma: "Mia figlia non è stata protetta dalle istituzioni". (Fanpage.it)
Nel filmato, che sarebbe stato realizzato per caso da tre ragazze presso la stazione dei bus di Piacenza, viene ripreso il 15enne intento a strattonare, picchiare e insultare la vittima. (OglioPoNews)
Il trauma cranico riportato da Aurora Tila, la 13enne precipitata dall’ottavo piano del palazzo in cui viveva con la madre e la sorella a Piacenza nella giornata di venerdì scorso, è compatibile con «una contusione da precipitazione». (ilmessaggero.it)
Questi sarebbero alcuni degli elementi rilevati ieri durante la prima parte dell’autopsia, eseguita dal medico legale Giovanni Cecchetto, all'esterno del corpo di Aurora, morta il 25 ottobre precipitando dall’ottavo piano. (Il Giornale d'Italia)
Ma anche la scuola e le istituzioni”, così Loredana Lecciso commenta, da mamma di tre ragazzi, l’ultimo caso di cronaca nera che vede coinvolti dei giovanissimi: quello di Aurora, la 13enne di Piacenza morta dopo essere precipitata dal settimo piano del suo palazzo per il quale è stato fermato il fidanzato 15enne della ragazzina, già indagato a piede libero per omicidio volontario. (CremonaOggi)
È questo uno dei particolari, emersi durante l'autopsia sul corpo della giovane vittima, svolta oggi a Pavia alla presenza dei consulenti di parte, ossia il medico legale Novella D'Agostini - incaricato dalla famiglia di Aurora - e il medico legale Attilio Maisto per l'ex fidanzato, il 15enne accusato di omicidio e sottoposto a fermo, dalla giornata di ieri, da parte della Procura dei minori di Bologna. (Adnkronos)