Esonerato ten Hag: lo United pesca in Italia | Con lui in panchina si punta a vincere la Premier

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Posticipo SPORT

Arriva l’esonero per Erik ten Hag, il Manchester United pesca in Italia: con lui in panchina si ritorna a vincere. Nelle ultime ore è rimbalzata la notizia che arriva direttamente dal Regno Unito: Erik ten Hag non è più l’allenatore del Manchester United. Fatale l’ennesima sconfitta rimediata, in questa stagione, in trasferta contro il West Ham. Da tempo ormai il manager olandese aveva fatto storcere il naso a parecchi tifosi dei ‘Red Devils’ per via del suo stile di gioco per nulla ottimale. (Il Posticipo)

La notizia riportata su altri media

Prima di condividere il video della parata, il portiere spagnolo ha pubblicato una storia Instagram enigmatica con l'emoji, tipicamente italiana, con la mano a pigna (chiusa con i polpastrelli delle dita che si toccano). (Firenze Viola)

MANCHESTER UNITED AMORIM – Cambiare, subito, nell’immediato, per riportare una squadra fuori dagli inferi di una classifica che vede i Red Devils al quattordicesimo posto in Premier League e reduci da un’altra, cocente sconfitta in campionato. (Europa Calcio)

Il portiere spagnolo non è stato confermato dai Red Devils, e il suo contratto non è stato rinnovato. La motivazione di ciò è stata chiara fin da subito, la scelta di Erik Ten Hag. (Viola News)

Il Daily Mail riporta di un incontro tra l'ex Barcellona e Omar Berrada, amministratore delegato degli inglesi, avvenuto una decina di giorni fa. Come tecnico ad interim i Red Devils hanno scelto Ruud van Nistelrooij ma secondo le ultime indiscrezioni l'obiettivo numero uno potrebbe essere Xavi. (Sport Mediaset)

L'allenatore olandese è stato sollevato dall'incarico dopo gli ultimi risultati piuttosto negativi, tra cui l'ultima sconfitta contro il West Ham. La situazione era precipitata dopo lo 0-3 subito in casa con il Tottenham e successivamente erano arrivati appena tre pareggi e una vittoria. (ilmessaggero.it)

L’ex calciatore e ora commentatore televisivo Jamie Carragher ai microfoni di Sky Sports ha parlato della decisione del Manchester United di esonerare Erik ten Hag sottolineando come il club abbia sbagliato a non scegliere Thomas Tuchel in estate e lanciando le candidature di Gary Neville e Xavi come futuro tecnico: “Non appena è arrivato allo United Van Nistelrooy tutti hanno capito cosa stava accadendo, tutti sapevano che a un certo punto della stagione sarebbe successo quello che è successo. (TUTTO mercato WEB)