Del Piero racconta il momento più difficile della Juventus: "Eravamo odiati, i capri espiatori che dovevano penare"
A Buffa Talks, Del Piero ricorda il 2006 e la Serie B: "Avevo appena vinto il Mondiale, ma giocare là era una mia scelta". Sono passati diciotto anni dal 2006. In termini calcistici, quell'estate non è solo gioia per il Mondiale vinto, ma anche stupore, rabbia, e sì, anche soddisfazione per molti, per la retrocessione della Juventus in Serie B. L'estate della Coppa del Mondo tedesca e di Calciopoli (Goal Italia)
Su altri giornali
Tempo medio di lettura: 4 minuti (Luino Notizie)
"Quando siamo retrocessi in Serie B con la Juventus abbiamo trovato un campionato totalmente diverso da quello a cui ero ed eravamo abituati. (Tutto Juve)
Totti intervistato da Repubblica per i 50 anni di Alessandro Del Piero. Totti su Del Piero: «Prima della finale del 2006, disse: “io sono abituato alle finali, vado a dormire”» (IlNapolista)
Il Capitano della Roma parla del suo rapporto con Del Piero nel giorno del suo 50° compleanno (RomaNews)
E sì, per molti, forse quasi tutti i tifosi della Juventus , è una specie di Natale. Alessandro Del Piero è senza dubbio l'icona bianconera per eccellenza per molte generazioni di juventini e sono in molti che vedranno l'intervista a Federico Buffa e Federico Ferri emozionandosi come a una partita. (Tuttosport)
Alessandro Del Piero compie 50 anni e ci fa capire molto meglio dello specchio quanto il tempo passi in fretta per chi ha avuto modo di vedergli segnare il primo gol in serie A, nel settembre 1993 contro la Reggiana (con copertina del Guerin Sportivo che titolava "è nata una stella"), il primo in Champions due anni dopo (il capolavoro "a giro" a Dortmund), quello decisivo per la Coppa Intercontinentale del 1996, e la stoccata all'incrocio che ha avuto il potere di zittire la Germania intera nella semifinale del Mondiale vinto dall'Italia nel 2006 (Sport Mediaset)