Italia, Spalletti da non credere a Sky: 'Non ho avuto molto tempo per fare conoscenza'

"Quasi tutti hanno avuto 20 partite per fare conoscenze e prove, qualche partita in più mi poteva aiutare", le parole del Ct. Luciano Spalletti, Ct dell'Italia, ai microfoni di Sky Sport ha commentato l’eliminazione subita oggi per mano della Svizzera agli ottavi di finale di Euro 2024. Queste le sue parole: "Il finale lo spieghiamo da come è cominciata la partita, eravamo sotto livello come ritmo, sia a livello di squadra che di singoli. (AreaNapoli.it)

Su altri media

Sconfortato il capitano degli azzurri, uno dei pochissimi positivi anche nella deludente sconfitta dell’Italia contro la Svizzera: "È mancato un po’ tutto: la voglia di reagire, di aiutarci l’uno con l’altro. (Sky Sport)

L'Italia non era certamente quella di tre anni fa, ma una figuraraccia simile no, non poteva aspettarsela nessuno. Un disastro vero e proprio. Totale. Da salvare non c'è nulla. Qualche singolo ma, per il resto, la rassegna tedesca ha messo a nudo, ancora una volta, i limiti di una Nazionale che non è nemmeno lontana parente di quella del trionfo di Wembley Disastro Azzurri: una delle peggiori Nazionali di sempre stecca anche con la Svizzera (che sembra la Spagna alla moviola) e torna giustamente a casa (il Dolomiti)

Europei 2024 da dimenticare per l'Italia di Luciano Spalletti che è stata clamorosamente eliminata dalla Svizzera negli ottavi di finale. Intervenuto nel post partita su Rai 1, Daniele Adani ci è andato giù pesante: "Partita disastrosa, una delle peggiori della storia recente dell'Italia. (AreaNapoli.it)

Donnarumma: «Uscire così fa male, chiediamo scusa a tutti»

Gli azzurri di Luciano Spalletti, campioni in carica, lasciano la competizione agli ottavi dopo un passaggio del turno arrivato negli ultimi istanti della sfida contro la Croazia grazie a un gol di Zaccagni. (Il Mattino di Padova)

DI LORENZO 4: E questa volta non si può neanche dire che andrà meglio la prossima. Soffre Vargas, è spesso in ritardo e non trova mai l’intesa con Mancini. MANCINI 4.5: Lascia un buco clamoroso nel quale si infila Embolo, San Gigio lo salva. (Gazzetta di Parma)

«l'eliminazione agli ottavi è meritata - ha proseguito Donnarumma, ancora una volta il migliore in campo degli Azzurri, ai microfoni di RaiSport - e per come è venuta è durissima da digerire». (L'Unione Sarda.it)