Trump pigliatutto. Dopo aver conquistato il Senato, i repubblicani mantengono il controllo della Camera

I repubblicani mantengono il controllo della Camera Usa, secondo le proiezioni di Cnn e Nbc. Il risultato attribuisce ai repubblicani di Donald Trump il controllo dell’intero Congresso, visto che hanno la maggioranza anche in Senato. La maggioranza alla Camera si raggiunge con 218 deputati, i repubblicani ne hanno già ufficializzati 216 mentre i democratici sono fermi a 207. Al Senato il vantaggio per il partito di Trump è avanti 52 a 47 (maggioranza con 50 senatori). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Sarà un sindacalista licenziato dalla sua fabbrica, un indipendente con poca simpatia per i democratici che sfida una senatrice repubblicana in uno stato del Far West a decidere chi controllerà il Senato degli Stati Uniti nei prossimi anni? Presi nello psicodramma delle elezioni presidenziali del 5 novembre, gli osservatori di tutto il mondo hanno trascurato ciò che accadrà nel Congresso, dove la maggioranza potrebbe cambiare di segno sia al Senato che alla Camera (il manifesto)

Fonte: Edison Research for the National Election Pool (la Repubblica)

Con questo risultato, dopo la vittoria di Jin Justice in West Virginia, i repubblicani ipotecano la maggioranza al Senato se riusciranno a mantenere tutti i seggi che hanno. I repubblicani ipotecano il Senato degli Stati Uniti vincendo in Montana. (ilmessaggero.it)

Chi sarà il nuovo leader della maggioranza al Senato? Elenco completo dei candidati

Una buona notizia per il tycoon, che inizierà il suo secondo mandato con il pieno sostegno del Congresso: i repubblicani sono infatti riusciti a confermare anche il loro controllo del Senato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il 5 novembre non si è votato solo per l'elezione del presidente degli Stati Uniti, ma per il Senato, per la Camera dei rappresentanti. Facciamo il punto sugli esiti del voto (Sky Tg24 )

I repubblicani si sono assicurati il ​​controllo del Senato, cambiando la camera alta del Congresso dopo quattro anni di minoranza repubblicana. (Teleblu)