I Moratti salutano Saras, ma non l'imprenditoria. Massimo torna nell'Inter? Ipotesi non del tutto esclusa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fcinternews.it ECONOMIA

Dopo l'uscita di scena da Saras con la cessione al gruppo Vitol, la famiglia Moratti abbandona la storica presenza nel settore petrolifero ma ora guarda con maggiore attenzione ad altri ecosistemi del mondo dell'imprenditoria. Come riporta L’Economia de Il Corriere della Sera, i Moratti non erano più coinvolti nella gestione operativa del gruppo di Sarroch, e il declino dell’industria petrolifera, sempre più consolidata e globalizzata, rendeva inevitabile l’uscita delle imprese familiari: da qui la scalata di Vitol, che nel giugno scorso ha acquisito il 40% di Saras per oltre 600 milioni di euro e ha lanciato un’offerta pubblica d’acquisto sull’intero capitale del gruppo, per un totale di 830 milioni. (Fcinternews.it)

Su altri media

Vitol ha acquisito la società definitivamente il 30 agosto dalla famiglia dell'ex presidente dell'Inter. (Lettera43)

Saras (LA STAMPA Finanza)

Con la finalizzazione della cessione della Saras, la famiglia Moratti è uscita dal settore petrolifero che ha da sempre caratterizzato la sua storia. Ma di sicuro non ha posto fine ala voglia di essere protagonisti nel mondo dell’imprenditoria. (Calcio e Finanza)

A giorni Saras - la società anonima raffinerie sarde fondata nel 1962 dal capostipite Angelo - lascerà la borsa di Milano per finire nelle mani di Vitol, il più grande trader di greggio al mondo. (TGR Lombardia)

Una vita in campo. Un libro sulla saga familiare dei Moratti si potrebbe intitolare così e, nella storia della famiglia milanese per eccellenza, descriverebbe anche la parabola dell’economia italiana. (Corriere della Sera)

In queste ore sta per cambiare definitivamente lo scenario imprenditoriale per la famiglia Moratti. Come svela l'edizione economica del Corriere della Sera, infatti, a breve si concretizzerà la cessione definitiva del gruppo Saras (l'azienda di famiglia) al gigante svizzero-olandese Vitol. (L'Interista)