Maltempo, allerta gialla per vento forte

Approfondimenti:
Maltempo Migranti

Ieri l'Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile e ARPAE hanno emesso per oggi, mercoledì 02 ottobre, un'allerta meteo gialla per vento forte per le zone di Crinale. “Sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 Km/h) da sud-ovest, “con temporanei rinforzi o raffiche di intensità superiore lungo la fascia di crinale appenninico, durante le ore centrali della giornata". Previste anche forti piogge in alta montagna. (Redacon)

Ne parlano anche altre testate

Dopo un breve periodo di calma il tempo torna a cambiare drasticamente a causa di due perturbazioni che nel giro di poche ore getteranno le basi per una nuova pesante ondata di maltempo. Se con la... (Virgilio)

Dopo le piogge che si stanno verificando oggi, mercoledì 2 ottobre, più significative sui versanti appenninici emiliani e a tratti anche sulla pianura piacentino-parmense, un peggioramento più intenso è previsto per giovedì 3 ottobre. (Centro Meteo Emilia Romagna)

Dopo l'alluvione della settimana scorsa, la Romagna è di nuovo in allerta per le piogge: domani, infatti, tutta l'area orientale della Regione (le province di Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e la costa ferrarese) sarà in allerta arancione per i temporali previsti nella zona, che si abbatteranno su un terreno già saturo di acqua. (Il Piccolo)

Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino

Una nuova ondata di maltempo intenso è pronta a colpire l’Italia nei prossimi giorni, con condizioni particolarmente avverse previste per giovedì 3 ottobre, probabilmente la giornata da attenzionare maggiormente per il rischio di fenomeni intensi. (Meteo Italia)

Da metà settimana, in particolar modo dalla giornata di giovedì 3 ottobre, si prevede un’estensione del maltempo su gran parte dell’Italia, con il coinvolgimento anche di alcune aree del Meridione. (Meteo Giornale)

Temporali e forte vento, allerta gialla della protezione civile anche sul Piacentino. Per la giornata di mercoledì 2 ottobre sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti... (Virgilio)