Palio di Siena 2024, oggi la corsa: orario tv, cavalli e fantini in gara

Palio di Siena 2024, oggi la corsa: orario tv, cavalli e fantini in gara

Il Palio di Siena, rinviato ieri 2 luglio per la pioggia, si corre oggi alle 19. La corsa, che sarà trasmessa in diretta tv da La7, ieri è stata cancellata con l'esibizione della bandiera verde dopo l'acquazzone che ha reso impraticabile Piazza del Campo. Il sindaco di Siena, Nicoletta Fabio, ha proceduto a firmare apposita ordinanza per lo svolgimento della Carriera nella giornata di oggi, mercoledì 3 luglio, sentito il parere dei competenti servizi comunali, dei Deputati della festa e dei Capitani delle Contrade partecipanti, oltre ai pareri del prefetto e del questore di Siena. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Niente Palio di Siena oggi 2 luglio: la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, che era in programma stasera, non si corre a causa della pioggia ed è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, con inizio alle ore 19.00. (Sky Tg24 )

Niente Palio di Siena a causa dell’improvviso maltempo su Piazza del Campo. La Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano è stata rinviata a domani, mercoledì 3 luglio, sempre con inizio alle ore 19:30. (MeteoWeb)

Nuovo rinvio a domani per il Palio di Siena: a causa della pioggia la Carriera dedicata alla Madonna di Provenzano, già rinviata ieri per il solito motivo, non si corre stasera. Si corre dunque il 4 luglio, l'ultima volta che una Carriera fu traslata di due giorni fu nel 1979. (Tiscali Notizie)

Acquazzone improvviso: rinviato il Palio di Siena

In partenza la caduta del fantino del Nicchio Elias Mannucci detto Turbine, è stata la Civetta a prendere la prima posizione fino alla curva del Casato quando il cavallo scosso del Nicchio ha preso la testa per mantenerla in una corsa in solitaria fino al termine del terzo giro. (Corriere Fiorentino)

Come da prassi si corre il giorno dopo il rinvio, mercoledì 3 luglio. Palio, la carriera di Provenzano non è stata corsa per pioggia, ma cosa accade ora? A Palazzo Pubblico si sono riuniti i capitani delle dieci contrade in Piazza e il sindaco Nicoletta Fabio. (Corriere di Siena)

Forte, molto forte. E allora le dieci Contrade partecipanti coi loro contradaioli e coi cavalli, i fantini, le bandiere, i gonfaloni e tutto il resto hanno dovuto sgombrare il campo: il Palio di Siena non … (Il Fatto Quotidiano)