Salvini, forze dell'ordine infangate da un ente inutile 'I signori dell'Ecri si portino rom e clandestini a casa loro'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

'Donne e uomini in divisa attaccati vergognosamente dall'Ecri (Commissione europea contro il razzismo e l'intolleranza), un ente inutile pagato anche con le tasse dei cittadini italiani. Come Lega... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Buongiorno. (Corriere della Sera)

Views 2 min read (SIM CARABINIERI)

Se da una parte in molti, compreso il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni, hanno condannato le accuse infondate di razzismo contro le forze dell'ordine italiane, il dem invece ha definito "strumentali" le polemiche scaturite da quel rapporto. (Liberoquotidiano.it)

La polizia italiana è razzista. Questo è il sunto estremo del rapporto diffuso dall'Ecri, la Commissione europea contro razzismo e intolleranze, che ha redatto un rapporto in cui dipinge con tratti negativi l'operato della Polizia di Stato, organo del ministero dell'Interno deputato alla tutela e alla sicurezza del territorio. (il Giornale)

Migranti, Consiglio d’Europa accusa di razzismo le forze dell’ordine italiane Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Inoltre, il consiglio d'Europa avrebbe evidenziato che "le autorità non sembrano essere consapevoli della portata del problema e non hanno considerato l'esistenza della profilazione razziale come una forma di potenziale razzismo istituzionale", si legge nel documento. (Il Giornale d'Italia)